Cerca

Calcio giovanile

Baby invasione a Pontecchio

Piccoli amici e Primi calci, impeccabile organizzazione della società. Sette sodalizi e oltre 250 persone al torneo dedicato a Giacomino Zanchetto.

I talenti del calcio giovanile hanno invaso Pontecchio. Grande successo per la nuova edizione del torneo “Giacomino Zanchetto”, dedicato alla memoria di una persona che non c’è più, una figura importante per il calcio in paese.

Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti delle categorie Piccoli amici (2012-2013) e Primi calci (annate 2010-2011). Erano presenti sette società, per un totale di 12 squadre coinvolte. I padroni di casa del Real Pontecchio hanno ospitato La Vittoriosa, San Vigilio, Fiessese, Junior Anguillara, Accademia Spal e Duomo. La giornata all’insegna del calcio e delle emozioni vere è cominciata verso le 10, alla presenza del delegato provinciale Figc Luca Pastorello e del sindaco Simone Ghirotto.

Stand gastronomico affollato per la pausa pranzo, presenti quasi 250 persone. Prima di riprendere le sfide, il personale di un’ambulanza ha messo in scena un salvataggio con il defibrillatore. Le gare sono riprese al pomeriggio e complessivamente sono state giocate 72 mini partite.

Al termine, niente classifiche ufficiali e spazio alle premiazioni di tutti i baby campioni protagonisti. Sono stati assegnati riconoscimenti speciali al miglior portiere, al miglior giocatore e all’atleta più giovane, sia dei Piccoli amici che dei Primi calci. I responsabili del vivaio del Real Pontecchio ringraziano dirigenti e volontari che hanno lavorato per l’ottima riuscita della manifestazione. E da lassù, con un sorriso, Giacomino Zanchetto avrà sicuramente apprezzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400