Cerca

Calcio Serie D

Adriese, occhio al Levico

I trentini cercano punti per ottenere la salvezza diretta. L’ex di turno Alessandro Castellan: “Emozionante tornare al Luigi Bettinazzi”

Adriese, occhio al Levico

L’ultima partita dell’Adriese 1906 verrà giocata domenica tra le mura di casa contro la compagine del Levico Terme, che in questo momento si trova a 37 punti, con un solo punto di distacco da Clodiense e Cartigliano, che giocheranno rispettivamente contro il Feltre e il San Donà.

Sfida quindi decisiva per i trentini, che vogliono evitare a tutti i costi i play out e provare a salvarsi direttamente. Dall’altra parte però c’è un’Adriese che non può più sbagliare e che vuole a tutti i costi rimanere seconda in classifica, per giocarsi il primo turno di play off contro la formazione della Virtus Bolzano.

Dunque, domenica in campo al “Bettinazzi” ci saranno due formazioni con due motivazioni ben diverse e che fino all’ultimo cercheranno di prevalere sul campo.

L’ex centrocampista dell’Adriese e ora capitano della formazione trentina, Alessandro Castellan, torna su un campo che conosce bene: “Questa gara mi dà una doppia emozione, in quanto da una parte dovremo cercare di evitare i play out, mentre dall’altra parte so che scenderò a giocare al ‘Luigi Bettinazzi’, un campo che mi ha sempre dato tantissimo e in cui ho trascorso ben quattro anni della mia carriera calcistica”.

L’ex granata sottolinea: “Noi non abbiamo tante possibilità, in quanto dobbiamo vincere a tutti i costi per arrivare alla salvezza diretta e sperare che una della due squadre che ci precedono di un punto faccia un passo falso. Mi è dispiaciuto molto il fatto che l’Adriese non abbia vinto questo campionato, in quanto tutta la società lo merita. La famiglia Scantamburlo mi ha sempre trattato bene e mi dispiace che ci sia stato questo epilogo. Ma adesso dobbiamo pensare a noi e cercare di portare a casa i tre punti”.

Castellan conclude: “Sono del parere che è stato un girone equilibrato, difficile fin dalla prima giornata, con squadre di bassa classifica che tengono testa a quelle di alta senza problemi, per cui un campionato inaspettato, ma alla fine noi dobbiamo e vogliamo ottenere questa salvezza diretta”.

Un Alessandro Castellan motivato, come la sua squadra, ma l’Adriese vuole il secondo posto e continuare a vincere in prospettiva play off. Adriese-Levico Terme sarà arbitrata da Ettore Longo di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400