you reporter

spiagge da sogno

Rosolina Mare è di nuovo bandiera blu

Premiato anche quest'anno il nostro meraviglioso litorale: tra le spiagge più belle d'Italia

Rosolina Mare 19

Cresce il numero di spiagge più belle e attrezzate d'Italia. In tutto sono 385 le nuove Bandiere Blu 2019 e Rosolina Mare è ancora tra le spiagge da sogno.

Come vengono assegnate le bandiere blu

In primo luogo, per ottenere l'ambito riconoscimento vengono prese in esame le analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le Arpa hanno svolto nell’ambito del Programma nazionale di monitoraggio, condotto dal ministero della Salute insieme a quello dell’Ambiente.

Non solo acque pulite. Per ottenere la bandiera blu su uno o più tratti di costa bisogna conquistare buoni punteggi anche in altri 32 indicatori periodicamente aggiornati. In questo modo, le amministrazioni locali vengono incentivate a fare sempre meglio.

Tra gli indicatori vi sono l’esistenza e il grado di funzionalità degli impianti di depurazione, la percentuale di allacci fognari, la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata, le iniziative ideate dalle amministrazioni per una migliore vivibilità nel periodo estivo, la valorizzazione delle aree naturalistiche presenti, la cura dell’arredo urbano con la presenza di piste ciclabili e aree pedonali ma anche la possibilità di accesso al mare per tutti senza limitazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl