Cerca

Rugby Rovigo

Bersaglieri, a voi il derby

Alle 16.30 di domani, Femi Cz a Padova per il primo round della semifinale scudetto. Coach Casellato: “Dobbiamo pensare alla partita senza fare calcoli”.

Bersaglieri, a voi il derby

Ci siamo. Dopo la grande attesa, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta sarà a Padova, domani allo stadio “Plebiscito” di Padova, per affrontare, nella semifinale di andata del campionato Peroni Top 12 l’Argos Petrarca Rugby.

A dirigere il 165° derby d’Italia, con fischio d’inizio alle 16.30, sarà il bresciano Andrea Piardi coadiuvato dai giudici di linea Manuel Bottino (Roma), Gianluca Gnecchi (Brescia) e dal quarto uomo Andrea Laurenti (Bologna). Quinto uomo sarà Marco Vianello (Treviso) mentre il tmo Stefano Pennè (Lodi). La semifinale sarà visibile in diretta RaiSport.rai.it e in differita su Rai Sport alle 00.30.

Alla vigilia dell’importante sfida, l’allenatore rossoblù Umberto Casellato commenta: “La partita è già prevedibilmente difficile per tanti motivi, basta pensare alla rivalità storica tra le due squadre in campo e alla posta in palio. Ma a renderla ancora più affascinante sarà il meteo. Con tutta probabilità il campo sarà allentato ma vogliamo comunque alzare il nostro ritmo di gioco, come abbiamo sempre fatto in questa lunga Stagione. Dobbiamo pensare a questa prima partita, senza fare strani calcoli: questa è una finale, come lo sarà quella della prossima settimana. Ci siamo allenati bene questa settimana, andiamo a Padova confidenti ma al tempo stesso coscienti che giochiamo in casa degli attuali campioni d’Italia”.

Questa la formazione dei Bersaglieri che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Ferro (capitano), Cicchinelli; D’Amico, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, Rossi, Canali, Nibert, Piva, Visentin, Venco.

Sono attesi molti tifosi rossoblù oggi a Padova, tra quelli organizzati della Posse Rossoblù e quelli che raggiungeranno Padova con ogni mezzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400