you reporter

Porto Tolle

Ipsia "Colombo" in festa per gli operatori meccanici

Consegnati gli attestati di qualifica agli alunni della 4A corso Mat dell’Ipsia “Colombo”

Sta per concludersi un bellissimo anno scolastico ricco di attività davvero qualificanti per l’Ipsia “Colombo” di Porto Tolle. Come la mattinata di sabato scorso, il 4 maggio, nella sala della Musica dove, alla presenza dei genitori, dei ragazzi e delle ragazze dell’istituto, la dirigente scolastica Cristina Gazzieri ha consegnato gli attestati di qualifica di operatore meccanico ai ragazzi dell’attuale classe 4A corso Mat.

L’incontro, in cui ha dominato l’entusiasmo dei partecipanti, ha visto la presenza della vicesindaco Silvana Mantovani, la quale ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ha evidenziato l’importanza e la necessità di ottenere titoli di studio spendibili nel mondo del lavoro soprattutto in questo periodo della vita dei ragazzi, periodo nel quale si stanno creando le basi per il loro futuro. A testimonianza di ciò è intervenuto un ex alunno dell’Ipsia, Eros Finotti, ora autista di autobus che grazie alla frequenza dell’Ipsia ha potuto sia trovare lavoro che continuare la sua passione della corsa in pista.

A rallegrare questo momento intenso e costruttivo il gruppo musicale Fresh Magma con due artisti che si sono conosciuti nei banchi di scuola e che da circa un anno suonano insieme. La voce di Gabriele, accompagnato dalla chitarra di Andrea, ha creato un clima sereno e gioviale coinvolgendo la platea al suono di alcune canzoni quali “Let’s get it started”, “Fateme cantà” e “Beggin’”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl