Cerca

Piazzale Di Vittorio

Al via la demolizione del mostro

Domani inizierà la perimetrazione dell’ex biglietteria, poi i lavori. Il Comune ha stanziato 70mila euro.

Al via la demolizione del mostro

Domani in piazzale Di Vittorio potrebbero arrivare le ruspe. O almeno: da domani inizierà l’allestimento del cantiere che, in breve tempo, dovrebbe portare alla demolizione dell’ex biglietteria della stazione degli autobus.

Ad annunciarlo, i cartelli temporanei di divieto di sosta che sono stati disseminati, tra lunedì e ieri, nell’area. Nelle immediate vicinanze dell’ex biglietteria, la “rotonda” di piazzale Di Vittorio, infatti, da domani non sarà possibile parcheggiare l’auto per consentire le operazioni di messa in posa del cantiere. L’area su cui poi si svolgeranno i lavori sarà prima di tutto recintata e transennata, poi inizierà l’attività di demolizione vera e propria.

Il mostro di cemento ha quindi le ore contate. Le ditte per effettuare le opere son già state incaricate. La demolizione - secondo le previsioni del municipio - non dovrebbe durare più di due o tre giorni. Poi, però, ci dovranno essere i lavori di sistemazione dell’area dell’abbattimento.

L’edificio degradato e inutilizzato da anni, il cui costo di abbattimento è di poco meno di 70mila euro, lascerà spazio all’ampliamento dell’area parcheggio di piazzale Di Vittorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400