Cerca

Pesca sportiva

Carpfishing, Migliari e Bombonati alle finali nazionali

I ficarolesi vincono a Torre di Mosto e a luglio gareggeranno per il titolo italiano.

Carpfishing, Migliari e Bombonati alle finali nazionali

Lorenzo Migliari e Stefano Bombonati

Dal “sgulòn” alla finale nazionale. Sono amici da quando erano piccoli e da sempre hanno condiviso, oltre ad un’infanzia trascorsa all’ombra del campanile pendente di Ficarolo, la grande passione per la pesca che i loro genitori, grandi appassionati, hanno trasmesso loro sin da bambini, quando li portavano sulle rive del Po o del Collettore Padano per catturare qualche grosso pesce.

Si tratta di Lorenzo Migliari e Stefano Bombonati, che nei giorni scorsi si sono qualificati per le finali nazionali di pesca sportiva carpfishing, vincendo le semifinali del campionato italiano che si sono disputate Torre di Mosto (Venezia) nel fiume Brian.

Nonostante la giornata davvero avversa, con temporali che hanno portato sul luogo di gara una pioggia battente con raffiche di vento fortissime (e, come se non bastasse, durante la notte anche una piccola tromba d’aria si è abbattuta nell’area dove erano posizionate le tende dei pescatori), i due altopolesani hanno condotto una gara davvero impeccabile, riuscendo così a superare nel migliore dei modi questa semifinale e qualificarsi per la gara finale. Facendo un ottimo primo di settore su 40 coppie in gara, con una cattura di una carpa di oltre 10 chilogrammi, i due amici hanno staccato il pass per la finalissima del campionato italiano che verrà disputata il 26, 27 e 28 luglio nel bacino del lago di Pietrafitta in provincia di Perugia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400