Cerca

Il caso

Lodo Baldetti, rigettato il ricorso : “Il Comune deve pagare”

Un milione e 400mila euro da versare subito per i ritardi nella consegna dell'area dell'ex Piscina. E rischia di essere solo l'inizio

asso

Questa piscina è sempre più un salasso

Il giudice della Corte d’Appello di Venezia ha depositato la sentenza sul Lodo Baldetti: rigettati entrambi i ricorsi, il Comune deve pagare 1 milione e 400mila euro. Il giudice ha infatti deciso di non accogliere il ricorso di Veneto Nuoto che chiedeva il doppio della cifra. E questa potrebbe sembrare una buona notizia per Palazzo Nodari. Peccato che allo stesso modo sia stato rigettato anche il ricorso del Comune che di pagare 1 milione e 400mila euro avrebbe fatto volentieri a meno. E invece con il rigetto del ricorso disposto dal giudice, il Comune quei soldi li dovrà pagare e, probabilmente, subito.

Il lodo Baldetti nasce sempre all’interno dell’annosa vicenda delle piscine per le quali, tra l’altro, siamo ancora in attesa di una seconda sentenza, quella che riguarda l’impugnazione, da parte del Comune, dell’ingiunzione di pagamento emessa dal giudice su richiesta della banca finanziatrice del Polo Natatorio, a seguito del fallimento di Veneto Nuoto, società che lo realizzò. E quel contenzioso è ancora più pesante: vale infatti 6 milioni e 70omila euro, soldi che il Comune potrebbe essere condannato a pagare in funzione della clausola della convenzione del project financing per la realizzazione del Polo Natatorio che prevedeva la surroga del Comune sul mancato pagamento delle rate di Veneto Nuoto alla banca.

Il lodo Baldetti è nato sempre all’interno della vicenda, per il ritardo nella cessione dell’area dell’ex piscina a chi doveva realizzare le piscine nuove, Veneto Nuoto appunto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400