Ultime notizie
Il personaggio
09.05.2019 - 17:50
Alto riconoscimento del Coni, per Vittorino Gasparetto, socio fondatore della società ciclistica Emic di Bosaro. Lunedì scorso, nel corso del gran galà dello sport che si è tenuto a Verona, Gasparetto è stato infatti insignito della stella d’oro al merito sportivo, conferitagli dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò.
Per Gasparetto, da oltre 40 anni in prima fila, non soltanto nell’organizzazione degli eventi sportivi e ciclistici ma anche nell’educazione delle giovani generazioni (è stato referente a livello nazionale del progetto di educazione stradale “Pinocchio in bicicletta” della Fci), una grandissima soddisfazione.
“Con questa onorificenza - ha scritto il presidente nazionale del Coni Malagò - vogliamo esprimere a Vittorino Gasparetto profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio. Mi congratulo profondamente, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”. “Quello che faccio, lo faccio per passione”, le parole, a caldo, di un emozionato Gasparetto.
A proporlo per l’onorificenza, nei primi mesi dell’anno, sono stati sia il presidente veneto della Federazione ciclistica italiana Igino Michieletto, che il numero uno nazionale Renato Di Rocco.
A fianco della soddisfazione, però, non manca - da parte di Gasparetto - un appello alle istituzioni. E dopo che, lo scorso weekend la sua Bosaro Emic ha dovuto rattopparsi da sola le strade di Borsea, piene di buche, per consentire il regolare svolgimento della quinta edizione del trofeo Commercianti la Piazza, questo non può che riguardare lo stato degli asfalti: “Per i ciclisti la palestra è la strada, e questa deve essere in ordine. Già siamo in una provincia in cui è difficile fare le cose, se poi ci troviamo a dover fare i conti con strade disastrate, tutto si complica ancora di più”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>