you reporter

L'evento

Taglio di Po accoglie i nuovi nati

Consegnati attestati e omaggi per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia

Taglio di Po accoglie i nuovi nati

Sono sessantadue, maschietti e femminucce, i nati nel 2018 a Taglio di Po e sono stati premiati con una cerimonia ufficiale ieri mattina nella sala consiliare del municipio.

A dare il benvenuto ai neo cittadini tagliolesi, l’assessore ai servizi sociali Silvia Boscaro e il sindaco Francesco Siviero.
L’assessore, dopo i saluti e i ringraziamenti, rivolgendosi ai genitori, ha detto: “E’ sempre emozionante vedere riuniti tutti insieme così tanti neonati, bambini, mamme e papà per questo momento speciale, di accoglienza, un appuntamento ormai tradizionale per il nostro Comune nonché una meravigliosa occasione per questa amministrazione per dare il benvenuto ufficiale ai vostri piccoli. E’ infatti per noi fondamentale che possiate sentire la nostra vicinanza e quella dell’intera comunità tagliolese. Ogni nuova nascita va vista come un bene comune, un regalo che voi genitori fate all’intera comunità”.


Sempre la stessa ha così spiegato ai genitori la scelta della data per la cerimonia: “Abbiamo voluto, come l’anno scorso, organizzarla proprio oggi per festeggiare anche le mamme. Domenica la festa della mamma e per voi abbiamo riservato un piccolo omaggio floreale, che spero sarà gradito. Per i vostri bimbi, invece, l’augurio che possano crescere e vivere con la consapevolezza di far parte di una comunità che cresce con loro”.

Il primo cittadino ha portato i saluti e ringraziato i genitori per la presenza, sottolineando che a Taglio di Po l’indice di natalità non è tra i più bassi. Poi, assessore e sindaco insieme, sono passati alla consegna degli attestati e degli omaggi, consistenti in un accredito di 100 euro da ritirare alla Bancadria in via Kennedy-piazzale Alìper, e buoni sconto da utilizzare nelle farmacie comunali (farmacia Centrale dottoressa Elisa Bonamico, farmacia viale Kennedy dottoressa Maria Rosa Pozzato e la farmacia Salus dottor Antonio Chiefa in località Oca Marina) per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia.

Sulla "Voce" di domenica 12 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl