you reporter

Adria

Qui batte il vero cuore dell'Ail

Con soci e amici per ricordare il trentennale dell’associazione

Qui batte il cuore dell’Ail.

Il cuore di Sara soffocato dalla malattia, il cuore di Fabio stroncato da una tragica fatalità, il cuore di Marilena e Silvano Bellato che hanno fatto dell’associazione una grande famiglia, il cuore di tanti volontari che dedicano energie e passione per sostenere l’associazione spinti da generosa spontaneità.

Questo è un vero e proprio dream team che nel periodo natalizio ha “bruciato” 5.500 stelle di Natale e nel primo fine settimana di aprile ha distribuito oltre cinquemila uova di cioccolato.

E l’associazione intitolata a “Sara e Fabio” compie quest’anno 30 anni di attività grazie alla dedizione di quella mamma e papà che “hanno avuto il coraggio - parole di Papa Francesco - di rimanere in piedi con la sofferenza, come Maria ai piedi della Croce: e da quel dolore sono riusciti ad andare avanti pensando alla ‘risurrezione’ di tanti bambini fondando la sezione Ail”.

Una famiglia che si è ritrovata alla Stella d’Italia all’annuale appuntamento conviviale con soci e amici di Adria e Delta, invece per quelli di Rovigo e Altopolesine la tavolata è per venerdì 24 maggio al Don Bosco.

Presente alla Stella d’Italia il vertice del coro Soldanella, testimonial ufficiale, con il presidente Daniele Lucchiari, il segretario Luigi Casellato e il direttore artistico Cristiano Roccato. Molto gradita la partecipazione straordinaria dello staff artistico dell’evento musicale “La ricerca è felicità” con la cantante Marzia Lucchetta, il batterista Luca Bellan e il tenore Enrico Zanforlin oltre allo stesso Roccato, che il 6 aprile scorso ha portato al teatro Comunale circa 800 spettatori per una serata di solidarietà.

Sulla "Voce" di martedì 14 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl