you reporter

BADIA POLESINE

Colpo di scena in consiglio comunle: Bonazzi dice no

Il segretario comunale ha però escluso la possibilità di "dimissione preventive" e, quindi, ha proceduto comunque alla surroga

Colpo di scena in consiglio comunle: Bonazzi dice no

Il Comune di Badia Polesine

Il consiglio comunale di Badia Polesine attendeva Silvia Bonazzi, ma la neo consigliere di “Adesso Badia” non si è presentata all’assemblea cittadina.

Un consiglio comunale non senza colpi di scena quello dello scorso venerdì, che avrebbe dovuto vedere l’ingresso di Silvia Bonazzi tra le fila della minoranza al posto del consigliere dimissionario Gianluca Checchinato. La prima non eletta di Adesso Badia, però, non si è presentata all’assemblea cittadina e ha invece scritto una comunicazione, letta dal capogruppo Gianni Stroppa, nella quale spiegava che rinunciava all’incarico, principalmente per motivi lavorativi e la mancanza di tempo.

Portando a suo sostegno una sentenza, secondo Silvia Bonazzi era possibile rinunciare all’incarico di consigliere ancora prima che il suo ingresso nel parlamentino badiese venisse approvato dal consiglio. Il segretario comunale, però, ha completamente escluso questa possibilità.

“La surroga presuppone che ci siano le dimissioni di un consigliere - ha chiarito il segretario Antonella Mariani - e pertanto che il consigliere sia diventato tale. Non si può dunque rinunciare preventivamente ad una carica che non si è ancora assunta”.

Partendo da questo presupposto, il consiglio ha dunque ugualmente proceduto con la surroga. Per quanto riguarda invece le nomine delle commissioni di cui Checchinato faceva parte, è stata Giulia Battista del gruppo Tre torri ad essere eletta ad “Affari generali e servizi alla persona” e “Urbanistica, lavori pubblici e ambiente”, mentre Mauro Toso sostituirà l’ex “collega” nella commissione elettorale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl