you reporter

UN CAFFE’ col CANDIDATO

Barion: “Con noi ad Arquà tornerà il Maggio”

All’opposizione per 5 anni è agguerrita: “Faremo filiera con gli altri comuni”

Barion: “Con noi ad Arquà tornerà il Maggio”

 In politica da tanti anni, ha dato sempre battaglia Lorenza Barion, ex assessore con la giunta di Claudio Rosa, che anche in questa tornata elettorale, si presenta come candidato sindaco con la lista “Uniti per Arquà”. “La prima cosa di cui sono contenta - dice sorseggiando un cappuccino in tarda mattinata - è il fatto che siamo riusciti a non creare troppa dispersione con quattro liste, come invece è stato cinque anni fa. Ora siamo solo due in corsa”.

Lorenza adora camminare e da qui comincia: “Io corro e cammino ma lo faccio per le strade del paese, perché le piste ciclabili ad Arquà sono carenti o inesistenti. Questo è uno degli aspetti sui quali bisognerà puntare. Altro elemento su cui vogliamo puntare assolutamente è rivitalizzare l’attività ricreativa turistica del paese, attraverso la riproposizione del Maggio Arquatese, perché il sindaco Chiara Turolla (che si ripresenta ndr) non l’ha più voluto. Lo riproporremo come festa della comunità. Riproporremo le feste patronali delle frazioni di Santa Lucia, Granze e San Marco, sottolineando il valore religioso di queste celebrazioni”.

Un tema che ha dato spazio alle polemiche dagli scranni dell’opposizione verso la giunta Turolla, di recente, è stato il completamento della macroarea.

“Per noi la Macroarea ha subito un ritardo notevolissimo, abbiamo più volte denunciato il fatto che ha subito ritardi su problemi che a nostro avviso potevano essere risolti nei confronti dei soggetti interlocutori. C’è voluto l’intervento del prefetto per sbloccarla. Ora c’è un piano approvato, un atto amministrativo, ma fino a quando non sarà formalizzato un accordo con il soggetto attuatore, la Zip di Padova, ci saranno ancora ritardi. Intanto si sono perse opportunità importanti come Amazon, che è andata via e Ikea che non ha tempo da perdere. Sono 400 posti di lavoro ballano”.

L’intervista completa oggi 14 maggio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl