you reporter

Adria

Studenti di corsa "Contro la fame"

Verranno coinvolte sette classi dell’istituto professionale Colombo

Studenti di corsa "Contro la fame"

Sono 130 gli alunni di sette classi dell’istituto professionale Colombo impegnati oggi nella “Corsa contro la fame” nel comune obiettivo di costruire un mondo libero dalla fame e di raccogliere fondi per Azione contro la fame, organizzazione da 40 anni lotta contro la fame e la malnutrizione infantile in 50 Paesi.

Sono coinvolti i ragazzi del biennio: tre scolaresche di prima e quattro di seconda. Viste le condizioni meteo poco favorevoli, il tracciato è stato ricavato all’interno dell’area verde che circonda l’istituto di via San Francesco.

Nella città etrusca si svolge la quinta edizione italiana della “Corsa contro la fame”, un evento didattico, sportivo e solidale pensato per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e delle superiori.

Quest’anno, in Italia, ben 77mila ragazzi di 303 scuole correranno per raccogliere fondi da destinare alla cura e prevenzione della malnutrizione infantile. Per ogni istituto è stato pensato un percorso di formazione tenuto da un rappresentante d’associazione.

Sulla "Voce" di giovedì 16 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl