you reporter

L’evento

Una tre giorni di musica e cultura

Nel parco dell'ex manicomio l'associazione I Luoghi dell’Abbandono propone concerti live, mercatini, cani e stand gastronomico.

Una tre giorni di musica e cultura

20/05/2019 - 19:21

Una tre giorni all’insegna della musica, della cultura e del divertimento per tutti. E’ questo il fine della prima edizione dell’evento “Musica libera per tutti” che si terrà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica nel parco dell’ex ospedale psichiatrico di Granzette.

La kermesse è organizzata da Union Rock in collaborazione con l’associazione I Luoghi dell’Abbandono. Saranno tre le band che saliranno sul palco nel corso dell’evento, del tutto nuovo nel panorama rodigino; venerdì sarà la (amatissima) Diapason Band ad intonare i successi del mitico Vasco Rossi (inizio alle 21.45); sabato sarà la volta dei Vipers (inizio alle 21.45) vale a dire la tribute band degli intramontabili Queen; e domenica si chiuderà la manifestazione sulle note dei brani dei Liveplay che eseguiranno i brani della band inglese capitana da Chris Martin (inizio alle 21).

Le tre giornate vedranno il parco aprire le porte dalle 17 a mezzanotte venerdì, dalle 14 a mezzanotte sabato e dalle 10 a mezzanotte domenica.

Non solo musica però, perché sono tanti gli eventi collaterali organizzati proprio dall’associazione I Luoghi dell’Abbandono. La mostra “I percorsi della pazzia”, inaugurata lo scorso aprile, sarà aperta in via del tutto eccezionale il venerdì dalle 17 alle 22, il sabato dalle 14 alle 22 e nella giornata conclusiva di domenica dalle 10 alle 22.

E poi spazio anche ai nostri amici a quattro zampe con “Dog city”, la festa del cangnolino che si terrà domenica dalle 10 alle 19 in collaborazione con Lega del Cane di Rovigo-Rifugio Cipa.

Sempre domenica prenderà il via l’evento “Liberami le ali”, dalle 15, in collaborazione con l’unità pastorale Boara-Granzette-Concadirame, una festa con “giochi de na volta” e aquiloni.

Sabato e domenica sarà presenti con il proprio stand l’associazione Aism, associazione italiana sclerosi multipla e, nella giornata conclusiva, ci sarà anche un concerto dentro la chiesa organizzato grazie all’associazione culturale River Side. Infine, per l’intera tre giorni, saranno presenti le bancarelle degli hobbisti per accontentare gli adulti, mentre per i bambini ci sarà un’area gonfiabili.

Senza scordare ovviamente gli stand gastronomici che prenderanno posto all’interno del parco dell’ex manicomio di Granzette. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una tre giorni di divertimento, sempre sperando che il sole possa accompagnare questa prima edizione di “Musica libera per tutti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl