Cerca

Calcio Serie D

Adriese: addio a Florindo, Parlato in pole

La società incontrerà in settimana il tecnico ex Rovigo e Delta per cercare un accordo

Adriese: addio a Florindo, Parlato in pole

Carmine Parlato

Michele Florindo non sarà più il tecnico dell’Adriese. Nel pomeriggio di ieri si è svolto l’incontro tra la società granata ed il tecnico per capire quale sarebbe stato il futuro della guida di questa formazione.

Alla fine, la decisione presa dal patron Luciano Scantamburlo è stata quella di non riconfermare per il prossimo anno l’allenatore che ha guidato la squadra quest’anno. “Sinceramente mi dispiace per questa decisione, ma credo che il calcio sia anche questo e non posso far altro che accettare la scelta della società”: così Michele Florindo, che fino all’ultimo confidava nella possibilità di una sua riconferma.

“Purtroppo io e la società non siamo riusciti a trovare un accordo per la prossima stagione, quindi è giusto che ognuno vada per la sua strada - continua Florindo - dispiace perché mi sono trovato bene e devo solo ringraziare tutto l’ambiente e la società per l’esperienza di questo campionato. Inoltre, volevo ringraziare tutti i giocatori e i miei collaboratori per quello che abbiamo fatto insieme”.

Florindo poi ha sottolineato: “Penso sia stata una stagione di alto livello, dove sono riuscito a togliermi più di qualche soddisfazione e, se anche non abbiamo vinto il campionato, credo sia stata comunque un’annata positiva. Adesso mi guarderò in giro per capire quale sarà il mio futuro, ma sicuramente voglio continuare in una realtà che abbia aspirazioni importanti per il prossimo anno, dato che voglio continuare a crescere”. Michele Florindo finisce il suo incarico con 68 punti accumulati, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, oltre a 70 gol realizzati. Un ottimo bottino. Peraltro, l’addio a Florindo è una notizia che lascia di sasso tanti tifosi, visto che ad inizio anno era arrivato in pompa magna e nel corso dell’anno si è fatto amare e apprezzare da tutti. Ma il secondo posto in Serie D non è stato sufficiente per riconfermarlo sulla panchina granata.

A questo punto potrebbero aprirsi le porte per il ritorno dell’allenatore di cui da tempo si vocifera, ovvero Carmine Parlato, tecnico blasonato in Serie D, categoria in cui ha collezionato diverse vittorie, che ha avuto la sua ultima esperienza in Polesine alla guida del Delta Rovigo.

L’arrivo di Parlato è molto più che probabile. Di certo c’è l’interessamento della società: i dirigenti incontreranno il tecnico ex Rovigo nei prossimi giorni, pare nel fine settimana. Sarà il momento in cui le parti si confronteranno e decideranno i dettagli di un accordo per la guida sulla panchina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400