you reporter

Rosolina

Che ovazioni per i Bontemponi

I ragazzi dell’Happycamp Naldini e le loro famiglie si emozionano tra canti e balli.

Che ovazioni per i Bontemponi

21/05/2019 - 17:16

Bontemponi ancora protagonisti, un fine settimana con le tradizioni polesane nel Delta del Po.  Protagonista è stato il gruppo folkloristico di Bottrighe con un duplice appuntamento che ha coinvolto le due località turistiche di Rosolina. Sabato scorso, invitati dagli “Amici di PleinAir”, il gruppo adriese si è esibito con un varietà d’altri tempi all’interno del camping Village al lido di Rosolina Mare, durante il raduno nazionale dei camperisti nel Delta.

Tra gli ospiti anche Raffaele Jannucci, direttore di PleinAir, prestigiosa rivista settoriale, insieme ai vertici locali Enrico Bonafin e Massimo Zanella.  Quest’ultimo si è complimentato calorosamente per lo “spettacolo singolare e meraviglioso che mantiene vive le tradizioni di questa bellissima terra” ricevendo dai Bontemponi calendario, cd del gruppo e pubblicazioni turistiche del Polesine.

Domenica, poi, il gruppo bottrighese è stato nel teatro della sala dei congressi dell’hotel Capo Nord dell’isola di Albarella.
Per il diciassettesimo anno i Bontemponi hanno proposto un grande show ai 125 ragazzi diversamente abili ospiti dal distretto 2060 del Rotary International del Triveneto. Ogni anno gli adriesi si recano qui per l’annuale vacanza “Albarella Happycamp Lorenzo Naldini”, coinvolgendo i ragazzi sia nelle cante sia nelle ballate.  Gli spettacoli sono stati due autentici viaggi alla riscoperta delle tradizioni popolari polesane, in una speciale atmosfera d’altri tempi.  Un evento particolarmente gradito dai ragazzi, dalle famiglie e dai volontari rotariani che hanno espresso calorosi e ripetuti applausi.

Sante Casini, responsabile locale dell’iniziativa e Luciano Kullovitz, assistente regionale Rotary foundation coordinatore zona 12, hanno espresso molti apprezzamenti nei confronti dei Bontemponi, già invitati anche per l’edizione del 2020.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl