Cerca

Rugby Top 12

“E’ un ambiente fantastico”

Alberto Chillon lascia Rovigo: giocherà con la maglia del Padova. Il mediano di mischia: “Qui ho vissuto emozioni che non si possono scordare”

“E’ un ambiente fantastico”

Alberto Chillon

Un altro giocatore saluta la maglia della Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Stiamo parlando del mediano di mischia Alberto Chillon, che dal prossimo campionato vestirà la divisa dei tuttineri del Petrarca Padova.

Una scelta importante per il giocatore padovano che, dopo quattro anni, lascia l’ambiente rodigino e torna a casa. “Vorrei sottolineare che la mia scelta è stata fatta esclusivamente per il fatto che devo concludere il mio percorso di studi all’Università di Padova in scienze motorie - spiega Chillon - per cui mi troverei più comodo ad allenarmi e contemporaneamente a studiare per finire la laurea”.

Il mediano di mischia continua: “Non c’è stato nessun disguido con l’allenatore o con lo staff, ma si è trattato di una mia scelta personale. Di questi quattro anni passati qui mi porto via dei compagni fantastici, con cui spero di continuare ad aver sempre un bel rapporto e delle amicizie solide. Questo è un ambiente che vive solo di rugby, si è in una città che ti tratta come se fossi un idolo e, soprattutto, una tifoseria che è unica in Italia e che ad ogni partita ci dava una carica incredibile, unica”.

“Non posso che essere contento di tutto quello che ho fatto qui - aggiunge Chillon - e un ricordo che non mancherà mai è quello della finale vinta nel 2016, in quanto ero appena arrivato e ci siamo riusciti. Sono emozioni che non puoi scordare mai. Ovviamente gli obiettivi per il prossimo anno a Padova sono quelli di ritornare in finale e vincere lo scudetto, provando in tutte le maniere a farcela fin dalla prima giornata, consapevole però che non sarà affatto semplice. Ma fino alla fine cercherò di dare il massimo”.

L’ormai ex rossoblù conclude: “Sono felice di essere stato per quattro anni un giocatore rossoblù, in quanto è un’esperienza che tutti dovrebbero fare, per rendersi conto di quanto importante è e quale ambiente si viene a creare intorno a te”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400