you reporter

San Bellino

I giovani di Aldo D’Achille per il patrimonio culturale

Si avvicinano le elezioni: ecco la terza e ultima area della lista "Scegli per San Bellino".

I giovani di Aldo D’Achille per il patrimonio culturale

La terza e ultima area della lista “Scegli per San Bellino”, che vede come candidato Sindaco Aldo D'Achille alle elezioni amministrative di domenica 26, si presenta. Si tratta dell’area “Patrimonio culturale, creatività e attrattività" e ne faranno parte i consiglieri comunali uscenti Raffaele Campion e Giulia Ranzani, con la new entry Sara Caraccio.

Raffaele Campion, 24 anni, dottore magistrale in Storia dell’arte e iscritto alla Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università Padova, è l’attuale capogruppo di maggioranza e consigliere con delega alle politiche culturali e turistiche, nonché presidente della biblioteca. Sarà il coordinatore di riferimento della nuova area, occupandosi in prima persona di cultura, istruzione, formazione e politiche educative, pari opportunità e politiche di genere ed infine di semplificazione ed efficienza amministrativa.

Della stessa area farà parte Giulia Ranzani, 28 anni, studentessa di tecnologie forestali e ambientali, presidente del Centro giovani, che lascerà l’attuale delega alle politiche per i giovani per la nuova delega ai beni paesaggistici, naturali e ambientali. L’obiettivo è sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nelle tematiche ambientali ed ecologiche con un approccio scientifico e culturale, valorizzando i beni ambientali e naturali del territorio.

Infine, Sara Caraccio, 35 anni, laureata in Conservazione e diagnostica di opere d’arte, lavora come collaboratore restauratore, già impegnata a San Bellino come segretaria della biblioteca. Nella nuova amministrazione si occuperà di turismo e promozione del territorio, intesi come valorizzazione del turismo religioso e storico-artistico legato alla figura di San Bellino e con l’obiettivo di collaborare con gli altri comuni per promuovere forme di turismo sostenibile. Il prossimo appuntamento di “Scegli per San Bellino” sarà la presentazione dei candidati consiglieri e del programma elettorale, che avverrà venerdì 24 alle 21 in biblioteca. Modera l’incontro la giornalista Manuela Tavian.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl