Cerca

L'evento a Rovigo

La città trasformata in fumetto

Rovigo Comics nell’ultima giornata ha registrato il sold out. Tutti a scattare foto. Conferenze, incontri e il contest di cosplay. E alla sera un concerto-saggio della ProMusicSchool

Un week end all’insegna dei Cosplay, oggi in centro a Rovigo. Fumetti, disegni e supereroi hanno girato per il centro del capoluogo animando una domenica molto popolata a Rovigo.


L’ottava edizione di Rovigo Comics, cosplay & games si è chiusa con eventi durante tutta la giornata e un concerto rock finale.
Molti i cartoons per una volta in carne ed ossa, travestimenti da personaggi fantasy e giochi di ruolo. La tensostruttura di piazza Vittorio Emanuele II, il liston di piazza Garibaldi e le vie del centro erano tutta all’insegna dei comics.


Dalle 15 in Pescheria Nuova Giada Tonello ha presentato: “Alle pendici delle montagne invisibili”, partendo per il viaggio infinito nella mente, si percorrono sentieri tortuosi e ripide salite.


Alle 16,30 è stato proiettato in anteprima il trailer del lungometraggio “Covered Sun” di Elia Rosa e Erica Andreose. Alle 17 Emanuele Tenderini di Tatai Lab ha presentato “Lumina 3, il crowdfunding e il lavoro da editore”.
In piazza Vittorio Emanuele, sul palco, si è tenuta la sfilata di Cosplay, con la premiazione del travestimento più bello.
Poi spazio alla musica, con il saggio musicale della ProMusicSchool.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400