Cerca

Rosolina Mare

Gli architetti incontrano il territorio

Barbara Ghirelli, Marco Lucchiari e Francesca Rovini hanno illustrato i loro lavori

Si è svolto sabato 25 il primo evento collettivo di Open studi aperti, organizzato dal Gruppo di riferimento territoriale Delta del Po, dell’Ordine architetti di Rovigo, dal titolo “Gli architetti incontrano il territorio”.

La manifestazione che si è svolta al Centro congressi di Rosolina Mare. Dalle 17, c’è stata una presentazione dei lavori di tesi di tre giovani iscritti della provincia, Barbara Ghirelli, Marco Lucchiari e Francesca Rovini, e di uno studente Iuav, Stefano Dissette, che ha presentato un’esperienza di studio a Chicago, organizzata dal Consiglio dell’ordine provinciale in collaborazione con il Grt.

I progetti presentati nella sala conferenze sono stati molto apprezzati dal pubblico e dall’amministrazione di Rosolina, che ha patrocinato l’evento ed era rappresentata dal vicesindaco e assessore per l’assetto del territorio, Daniele Grossato, e dall’assessore ai lavori pubblici, Stefano Gazzola.

Nella hall invece è stata allestita una mostra dei lavori di 13 professionisti dell’area del Delta, rappresentati collettivamente dal Grt Delta del Po: Beatrice Arillotta, Andrea Barasciutti, Carlotta Bellan, Veronica De Stefani, Andrea Dissette, Michele Domeneghetti, Marco Furlani, Tonino Portesan, Barbara Pregnolato, Pierluigi Veronese, Daria Viviani, Marco Zampollo.

Sulla "Voce" di mercoledì 29 maggio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400