Cerca

Bergantino

Chiccoli: “Giovane sì, ma determinata”

“La gente si lamenta per i disagi quotidiani: fognature, scuola. A tutti verrà data risposta”

Chiccoli: “Giovane sì, ma determinata”

Lara Chiccoli nella stanza del sindaco

“La gente si lamenta per i disagi quotidiani: fognature, scuola. A tutti verrà data risposta”

Sta ancora metabolizzando il risultato e il record stabilito: giovane e donna, Lara Chiccoli, 26 anni, merita attenzione. Ma non confondete gioventù e delicatezza con mancanza di polso: “Ho studiato in questi anni nella maggioranza con Giannino Rizzati (sindaco uscente) - spiega - Mi sento forte nei settori che sono stati di mia competenza, il sociale e la scuola, mentre per l’ufficio tecnico mi affiderò a Giuliano Zaghini, che ha molta esperienza in amministrazione. In giunta ci sarà anche Rita Trentini, anche lei donna di grande esperienza”.

Lara sta scrivendo la tesi per la laurea magistrale in amministrazione e controllo delle aziende pubbliche e no profit. “Durante questo mese ho tralasciato lo studio per dedicarmi alla campagna elettorale, ma devo rimettermi a scrivere”.

Da oggi si pensa ai problemi di Bergantino: “Il lavoro fortunatamente in paese non manca con il distretto della giostra, la Bormioli e l’agricoltura. Ma la gente si lamenta perché bisogna sistemare alcune fognature. C’è la mamma che chiede aiuto per i rapporti con la scuola. Cercherò di mantenere in considerazione tutte le esigenze, parlando con i tecnici del comune”.

L'intervista completa sulla Voce di Rovigo di oggi 29 maggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400