Oltre 1.500 posti di lavoro in pericolo in Polesine
ELEZIONI 2019
28/05/2019 - 14:38
1.389 voti contro i 746 della lista “Polesella Viva”. I cittadini del comune rivierasco hanno deciso di riconfermare alla guida del proprio paese Leonardo Raito, insieme alla lista “Polesella Domani” (LEGGI ARTICOLO).
Un risultato importante per il sindaco rieletto che ci tiene a ringraziare gli elettori e ad analizzare il voto: “Si tratta di un risultato importante che premia cinque anni di lavoro intenso per la comunità. Le tante cose fatte erano visibili e stavano a segnare un attivismo e un impegno indiscutibili. La campagna elettorale è stata sostanzialmente corretta e alla
fine i cittadini hanno premiato un progetto e una squadra credibili e testati. Mi sono arrivati centinaia di messaggi di congratulazioni e sono molto soddisfatto, anche personalmente”.
Il gruppo di maggioranza scaturito dalle urne è un gruppo largamente “rosa”, quasi come da tradizione per un comune che, dal 1980 al 2014 ha avuto prime cittadine donna. Sono risultati eletti, come consiglieri, insieme al sindaco, Silvia Pastorello, Valentina Demetri, Consuelo Pavani, Sonia Colombani, Silvia Vignaroli, Franco Modena, Sabrina Gentile e Chiara Modena.
“Mi dispiace per chi non è riuscito a entrare in consiglio – spiega Raito - perché si tratta di persone meravigliose e che hanno dato e possono dare un contributo significativo per la comunità. La competizione è stata alta e siamo pronti a metterci al lavoro subito. Nei prossimi giorni farò le mie valutazioni sulla composizione della giunta, ne parleremo con il gruppo e la squadra e poi convocheremo il primo consiglio comunale. Io intanto sono operativo da subito. Il municipio è una macchina che non si può fermare”.
Tra i primi impegni l’approvazione del consuntivo: “Approvato il consuntivo potremo ripartire con la destinazione dell’avanzo per i cantieri che ci siamo prefissi. Poi con la riduzione delle tasse. Senza contare le programmazioni estive: Tra Ville e Giardini, Notte Bianca, Fiera e altri eventi. Non perdiamo tempo e ci rimbocchiamo le maniche per fare subito e bene quello che dobbiamo” conclude il sindaco.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su