Cerca

Il caso

I ladri lasciano al buio la ciclabile: rubati i cavi

Incursione dei predoni di rame, aperti i pozzetti. Danneggiata un’opera aperta da poche ore

I ladri lasciano al buio la ciclabile: rubati i cavi

Incursione dei predoni di rame, aperti i pozzetti. Danneggiata un’opera aperta da poche ore

Appena il tempo di aprirla, che si è dovuto prendere atto del furto messo a segno dai ladri di rame ai danni della pista ciclabile Rovigo - Sarzano. Questo il tenore della denuncia ricevuta dalle forze dell’ordine, presentata dal Comune di Rovigo, che si è trovato ad accusare una perdita di migliaia di euro su un’opera appena inaugurata. Le indagini sono in corso e già si ravvisano somiglianze con analoghi raid che sono stati messi a segno ripetutamente ai danni del Comune di Castelnovo Bariano.

Anche se non si tratta dell’unico esempio di questa modalità criminale, comunque.

"Condanno fermamente l'episodio di vandalismo che ha danneggiato la pista ciclabile appena aperta Rovigo-Sarzano - ha subito commentato la candidata sindaco Monica Gambardella - Dopo tutti gli sforzi del Comune di Rovigo e i soldi dei cittadini investiti per rendere più funzionale e bello un luogo della nostra città, non posso accettare che qualcuno pensi di rovinare il nostro patrimonio”.

La ciclabile, attesa da molti anni permette finalmente il passaggio in sicurezza dei ciclisti provenienti dalla frazione di Sarzano, e non solo, verso il centro della città capoluogo. Certo è che, senza senza illuminazione, diventa difficile percorrere la pista ciclabile la sera.

Monta quindi subito la rabbia tra i cittadini, soprattutto ciclisti, che da lungo tempo attendono quest’opera fondamentale e che si trovano con la ciclabile tanto attesa finalmente aperta ma inutilizzabile nelle ore serali quando cala il buio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400