Cerca

Boxe

Il Capitano al “Primo Carnera”

Marcello Matano combatterà il 14 luglio a Sequals per il memorial del campione. Il pugile di Occhiobello si sta preparando per tornare ai vertici mondiali.

Il Capitano al “Primo Carnera”

Marcello Matano

Il Capitano è pronto a tornare ai vertici mondiali. Dopo aver fatto il cambio di categoria nei pesi Welter e dopo un paio di incontri organizzati per misurare le proprie capacità, il puglie occhiobellese Marcello Matano è pronto a combattere per un titolo importante.

“E’ tanto che aspetto e finalmente avrò l’occasione di combattere per un titolo internazionale che in caso di vittoria sicuramente mi farà crescere nel ranking mondiale - racconta lo stesso Matano - combatterò nel prestigioso memorial organizzato in onore e nel ricordo di una leggenda del pugilato: il campione mondiale dei pesi massimi Primo Carnera”.

L’incontro si svolgerà all’interno di una riunione pugilistica programmata per il 14 luglio proprio a Sequals, comune friulano che ha dato i natali all’indimenticato campione dei pesi massimi.

“Sono in forma e il 14 luglio lo sarò ancora di più - continua il pugile polesano - Non ho lasciato nulla al caso ed è da molto tempo che mi sto preparando e non voglio assolutamente farmi scappare questa grande occasione e tantomeno vuole farsela scappare il mio team composto dal mio storico maestro Roberto Croce e il grande preparatore atletico Matteo Guerzoni”.

Sul ring, il Capitano se la vedrà con un avversario di tutto rispetto. “Si tratta di Mohamed Khalladi - spiega ancora Matano - un pugile tunisino reduce anche lui da una vittoria per ko la settimana scorsa. E’ un guerriero sul ring e quindi penso che sarà un match spettacolare e ci divertiremo. Come ho già detto mi sono fatto una promessa - conclude Matano - e quando mi metto in testa una cosa faccio sempre di tutto per mantenerla”.

Il match verrà trasmesso in diretta tv e per i suoi supporters si sta organizzando una corriera in partenza da Ferrara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400