VOCE
Il referendum
30.05.2019 - 19:52
Tarè Miriam Bergamo
L’attesa sta per terminare. E’ tutto pronto per la festa finale di “Vota il campione”: l’appuntamento, infatti, è sabato primo giugno, alle 11, nella piazza centrale del centro commerciale La Fattoria a Borsea (Rovigo).
Sarà una grande festa per tutto lo sport polesano, ma sarà soprattutto l’occasione per premiare i migliori classificati nelle diverse categorie del referendum.
Tarè Miriam Bergamo, atleta della società Discobolo Rovigo, è la campionessa più votata in quanto ha ottenuto 1.838 preferenze. A lei il titolo di “Campione del 2019” in quanto sportiva più votata. L’atleta della Discobolo si è così aggiudicata la crociera di una settimana per due persone grazie a Fulvia Tour, agenzia viaggi di Adria. Tarè Miriam sarà anche ospite nella puntata settimanale de “La Vostra Voce on air”, la trasmissione radiofonica che va in onda questa mattina sulle frequenze di Delta Radio in diretta dalla nostra redazione di piazza Garibaldi.
Nella 14ª edizione ci sono tre classifiche: “Atleti calcio”, “Atleti altri sport” e “Società sportiva”. Ogni lettore in questi mesi ha potuto esprimere le sue preferenze. Ecco le classifiche definitive.
Classifica atleti calcio 1° Enrico Maria Malachin (Cadidavid) 1.021 preferenze; 2° Andrea Menotti (Gs Duomo) 152; 3ª Aurora Avanzo (Pulcini Baricetta) 113 punti; 4° Matteo Natali (Polisportiva Granzette) 65; 5° Filippo Bellinello (Giovanissimi Rovigo) 34; 6° Alberto Boreggio (Adriese) 10. Primo, secondo e terzo classificato riceveranno la coppa e una gift card da spendere nei negozi all’interno della Fattoria aderenti all’iniziativa. A quarti, quinti e sesti della classifica, il riconoscimento pergamena con menzione d’onore e un abbonamento gratis alla “Voce”, cartaceo, per un mese.
Classifica atleti altri sport 1ª Tarè Miriam Bergamo (Discobolo Rovigo) 1.838 voti preferenze; 2ª Gaia Ferrante (calcio a 5 femminile At Centro Riparazioni) 1.021; 3° Federico Cadore (Basket di Costa di Rovigo) 290; 4° Siro Albertin (Podisti Adria) 143; 5ª Camilla Felisati (Rovigo Volley) 92; 6ª Maddalena Natali (Pallavolo Polesella) 65. Primo, secondo e terzo classificato riceveranno la coppa e una gift card da spendere nei negozi all’interno della Fattoria aderenti all’iniziativa. A quarti, quinti e sesti della classifica, il riconoscimento pergamena con menzione d’onore e un abbonamento gratis alla “Voce”, cartaceo, per un mese.
Classifica finale società sportive Ha trionfato, conquistando il gradino più alto del podio, la Discobolo Atletica Rovigo che ha ottenuto 1.739 tagliandi. Il sodalizio di atletica leggera ha battuto la società di calcio a 5 femminile e maschile At Centro Riparazioni che ha ottenuto 1.021 voti. La Discobolo Rovigo si aggiudica così il premio speciale riservato alla società sportiva più votata, ovvero una fornitura di materiale o abbigliamento sportivo da parte del negozio Macron Store Rovigo.
Anche quest’anno è stata un’edizione di successo: la somma totale dei voti arrivati in redazione è di 8.760 tagliandi.
La nostra iniziativa si avvale degli importanti patrocini della provincia di Rovigo, del Comune di Rovigo, del Coni e della Figc. Importanti anche i nostri partner, ovvero Fulvia Tour, il centro commerciale la Fattoria e Macron Store Rovigo.
Saranno premiati anche cinque campioni di qualità. Una giuria tecnica ha scelto cinque campioni ovvero cinque sodalizi che nel corso della stagione si sono distinti per i risultati che hanno ottenuto nel corso della stagione. La giuria tecnica è composta da: Marco Cavallaro della Fattoria; Nicola Guarnieri dell’agenzia viaggi Fulvia Tour; Fabio Boreggio di Macron Store Rovigo; Luca Pastorello, delegato provinciale della Figc di Rovigo; Natascia Vianello, presidente della Fipav di Rovigo.
Ecco, invece, i cinque campioni ovvero le società polesane che sono state scelte dalla giuria tecnica:
Cipriani Nuovo Basket Rovigo, la squadra di pallacanestro che, dopo un grande campionato di Promozione maschile, ha lottato fino all’ultimo nei play off per la promozione in Serie D, uscendo a testa alta solo contro il Martellago;
Alva Inox Volley, squadra di pallavolo maschile di Porto Viro che ha ottenuto la promozione in Serie A3, riuscendo ad arrivare nell’olimpo della pallavolo nazionale grazie ad un ottimo campionato, passando per i play off;
Pettorazza Calcio, la squadra che ha stravinto il campionato di calcio di Seconda categoria, girone H, ottenendo la promozione in Prima categoria;
Scardovari Calcio, un’altra squadra polesana che ha stravinto il campionato di Prima categoria, girone D, ottenendo il salto in Promozione, e arrivando anche in finale di Coppa Veneto;
Rugby Rovigo Delta, la punta di diamante del movimento sportivo polesano, il gioiello, la storia, che, dopo aver disputato un ottimo campionato di Top 12, ha giocato la finale per lo scudetto perdendo purtroppo contro il Calvisano, ma sconfitta a testa alta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE