Cerca

Basket Under 13

Rhodigium alle Final four

Tra domani e domenica a Pieve di Soligo le finali per il titolo regionale. I polesani si contenderanno il posto nel match decisivo contro il Trento.

Rhodigium alle Final four

L'Under 13 del Basket Rhodigium

L’Under 13 del Rhodigium Basket alle Final four. Domani e domenica andranno in scena a Pieve di Soligo (Treviso) le Final four regionali per aggiudicarsi il titolo di campione regionale per la categoria Under 13 maschile Silver.

Sono quattro le squadre partecipanti: Rhodium Basket e Minibasket Trento si contenderanno il primo posto in finale, mentre a seguire saranno Basket Noale e Texa Roncade a giocarsi l’accesso alla finale di domani.

I ragazzi di coach Braggion arrivano a queste finali senza avere mai perso nell’ultimo girone di qualificazione e con un bagaglio di esperienza arricchito nel corso di una stagione lunghissima, iniziata ai primi di ottobre, senza soste, che si chiuderà ufficialmente proprio nel weekend.

La soddisfazione in casa Rhodigium è tantissima per molte ragioni: mai nessun gruppo maschile si era qualificato a delle Final four regionali e questo mette la società del presidente Galasso di diritto tra le società che stanno crescendo come programmazione e qualità organizzative e tecniche di un settore giovanile.

Inoltre, il gruppo di coach Braggion è il risultato di anni di duro lavoro da parte del tecnico, una delle colonne portanti della Rhodigium, del dirigente Aroldo Capovilla e di uno splendido gruppo di genitori sempre più affiatato e coinvolto nella quotidianità Rhodigium.

Domani alle 17 contro il Minibasket Trento sarà una sfida difficile, contro avversari ben preparati fisicamente e tecnicamente, ma i ragazzi di coach Braggion hanno mostrato più volte nel corso della stagione grande unione di squadra , talento individuale e coesione per uscire da momenti di difficoltà.

In caso di vittoria domenica sarà finale alle 18.30. In caso di sconfitta la finalina per il terzo e quarto posto si giocherà alle 16.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400