Cerca

Calcio Prima categoria

Rovigo, Calabria non è più presidente

Il cda è decaduto: Maurizio Formenton eletto nuovo amministratore delegato unico. Le decisioni nell’assemblea dei soci di giovedì. Cittante: “Fiducioso”

Rovigo, Calabria non è più presidente

Maurizio Formenton

Giuseppe Calabria non è più il presidente del Rovigo Calcio, Maurizio Formenton è il nuovo amministratore delegato. Importanti novità per quanto riguarda il futuro del Rovigo Calcio dopo l’assemblea dei soci che si è tenuta giovedì sera e ha sciolto parte dei dubbi che riguardavano l’avvenire di questa società.

All’assemblea erano presenti i soci Alberto Garbellini, Antonio Cittante, Monica Umberta Nale (in rappresentanza di Giuseppe Calabria) e Maurizio Formenton (in rappresentanza di Malvino Cervati).

Nel corso dell’incontro, è stata avanzata la proposta da parte di Formenton di far decadere il cda come organo superiore di controllo societario, così da diventare lo stesso Formenton l’unico amministratore delegato della società.

L’idea è stata favorevolmente accolta da tutti, per cui Giuseppe Calabria non sarà più il presidente della società Rovigo Ssd arl, ma solo socio, come Antonio Cittante, che però avrà la delega del settore giovanile, mentre Alberto Garbellini e Malvino Cervati saranno esclusivamente soci.

Un assetto societario che soddisfa Antonio Cittante, che giovedì, insieme ad Alessandro Uncini, Alessandro Rossi e Alberto Garbellini, avevano chiesto le dimissioni proprio di Calabria. “Sono fiducioso per quello che abbiamo deciso giovedì sera - ha detto Antonio Cittante - in quanto alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare ad andare avanti cercando di programmare nel migliore dei modi la prossima stagione sia per la prima squadra, sia per quanto concerne il settore giovanile. In questo modo avremo un unico punto di riferimento ossia Maurizio Formenton”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400