Cerca

Basket Under 16

Verona e Treviso campioni

Finali regionali a Lendinara, per un weekend capitale della pallacanestro giovanile. Gli scaligeri hanno conquistato il titolo, la squadra della Marca il trofeo Veneto.

Lendinara capitale del basket giovanile. Nella cittadina altopolesana, infatti, nello scorso weekend, si sono svolte le finali regionali di basket Under 16, oltre ad un’ulteriore finale, vale a dire quella del Trofeo Veneto.

Le squadre che si sono contese il titolo sono state il San Donà di Piave, il Gardolo Basket Trento, la Cestistica Verona e il Vigonza Padova, mentre per il Trofeo Veneto sono scese sul sul parquet la Pallacanestro Treviso e la Pallacanestro Marostica.

Ad ottenere il titolo regionale è stata la compagine della Cestistica Verona che ha battuto in finale il Vigonza Padova, mentre nel gradino più basso del podio è salita la formazione del San Donà di Piave.

Nel Trofeo Veneto invece il successo è andato alla squadra della Treviso Basket che ha avuto la meglio sulla Pallacanestro Marostica.

Una due giorni fantastica nel segno di questo sport: il sabato si sono svolte le semifinali e la domenica le finali le quali hanno visto cimentarsi delle squadre che hanno dato spettacolo al palazzetto dello sport di Lendinara assiepato per assistere all’evento sportivo.

Folclore anche sugli spalti appunto dove le tifoserie hanno dato spettacolo a suon di tamburi e trombe per incitare i propri ragazzi. A premiare la squadra vincitrice del trofeo Veneto sono stati il sindaco di Lendinara, Luigi Viaro, e l’assessore allo sport Francesca Zeggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400