Cerca

Calcio a cinque C2

Murazze, un ko a testa alta

Trasferta amara a Malo: nella semifinale di andata i portoviresi perdono di misura, ma giocano bene. Partita molto combattuta contro l’Isola: finisce 3-4.

Murazze, un ko a testa alta

Finpesca Murazze Porto Viro

Il Finpesca Murazze cade 3-4 nella semifinale di andata delle Final four per la promozione in C1 di calcio a 5, contro l’Isola C5. La squadra di Porto Viro ha comunque disputato una grande prestazione.

Questa la formazione del Murazze: Tiozzo in porta, Veronese, Ayrton, Schiavon Marco, Chiozzotto, Bacci, Cruccu, Ghirotti, Penzo Michele, Porzionato, Siviero e Carbonin altro giovanissimo portiere classe 2001. Il mister è Aquaro. Al fischio d’inizio l’Isola pratica una pressione alta togliendo ogni spazio ai murazziani. L’estremo Tiozzo si mostra insuperabile. Ma gli avversari passano in vantaggio: 1-0.

Il Murazze rimane compatto prende le redini del gioco ed alza il baricentro. Crea diverse occasioni ma deve aspettare sino al 18’ per il pari: Tiozzo passa a Schiavon vicino all’area avversaria, che dà un assist a Ghirotti che insacca il momentaneo pari. Partita molto equilibrata con azioni per entrambe le squadre. Al 22’, l’Isola si riporta in vantaggio siglando la rete del 2-1. Il Finpesca continua a fare la sua partita creando molte occasioni da rete, tant’è che gli avversari devono spendere qualche giallo per fermare i murazziani che, proprio su schema di punizione al limite dell’area, con Lorenzo Cruccu si riportano in parità: 2-2. La partita continua su ritmi elevati ed il Murazze nei minuti successive ha due ghiotte occasioni: prima Ghirotti a porta sguarnita colpisce il palo; dopo, il portiere di casa si supera sul tiro di Bacci.

Al ritorno degli spogliatoi l’Isola cerca di alzare ancora di più il ritmo, ma i ragazzi di Aquaro giocano ordinati chiudendo ogni spazio agli avversari. Al 10’ grande ripartenza del Murazze: palla a Michele Penzo che si avvicina all’area avversaria e da circa 10 metri calcia un fendente che trafigge il portiere siglando la rete del 3-2. Ottimo momento del Murazze che nei minuti successivi ha un’occasione con Bacci ed un’altra con Penzo. Durante un’azione offensiva l’Isola insacca la rete del momentaneo 3-3. Il Murazze è in partita, gioca, crea e qualche volta spreca. Ma al 23’, su rimessa laterale, i padroni di casa, calciata sul secondo palo, insaccano la rete del 4-3. Al 25’ il Murazze prova ad involarsi con Cruccu che viene steso al limite dell’area, altro giallo si padroni di casa; la punizione non viene sfruttata al meglio. Il Murazze sempre con ordine continua ad attaccare ed a 3’ dal termine sfiora il pari con Porzionato che calciava dal limite dell’area avversaria, non segnando solo per la prodezza del portiere dell’Isola così il risultato rimane invariato fino alla fine.

L’analisi di mister Aquaro: “I ragazzi sono stati bravi, il risultato è stato determinato da alcuni episodi, poiché abbiamo giocato alla pari. Sono contento per come hanno interpretato la gara contro avversari di spessore”. Il direttore generale Pulvirenti: “Credo che i nostri ragazzi abbiano disputato una grande prestazione. Venerdì al ritorno spero di vedere il Palamurazze affollato perché è molto importante per i nostri ragazzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400