you reporter

La vostra Voce

Il tour della Voce arriva Trecenta

Prosegue il viaggio tra i locali del Polesine. Ieri abbiamo fatto tappa al bar Al Ponte, al Pellicano Rosa e al bar Al Teatro.

Un caffè che è uno... spettacolo. Ieri il nostro tour tra i locali del Polesine ci ha portato a Trecenta, dove abbiamo fatto tappa al bar Al Teatro. L’attività da quasi otto anni è gestita da Gianpietro Darù e Emilia Antipa. Il locale è frequentato da gente di tutte le età ed è solito organizzare aperitivi per i più giovani. Su una parete, circondata da una cornice, fa bella mostra di sé la maglia rossoverde del Canda, squadra di calcio che quest’anno ha giocato nel campionato di Terza categoria. “Sono quattro anni che il bar Al Teatro li sponsorizza, i giocatori dopo le partite vengono qui per fare aperitivo e festeggiare”.

Il nostro tour  è proseguito poi con una sosta in uno dei locali del centro, il bar Pellicano Rosa.  L’attività ha aperto i battenti negli anni ottanta e l’attuale gestore, Patrizio Marola, la porta avanti dal 1991. “Un tempo era anche una gelateria - racconta - poi abbiamo deciso di smettere. Però nei mesi estivi facciamo granite e ghiaccioli”. Per gustarli, i clienti possono sedersi negli ampi plateatici che sorgono davanti all’attività.

Infine siamo arrivati al bar Al Ponte. Il locale è uno di quelli storici, a Trecenta. E un anno è stato completamente rimesso a nuovo da Laura Mischiari e Cristian Tosarini, i nuovi titolari. Prima i due lavoravano al bar Laura a Santa Maria Maddalena: “Ma, visto che siamo di Trecenta, abbiamo cercato di avvicinarci a casa - rivelano - volevamo un lavoro a ‘chilometro zero’. Qui ci divertiamo un sacco, ogni occasione è buona per far festa”. L’attività si trova alle porte del paese, vicino al ponte sul Canal Bianco, da cui prende il nome.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 6 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl