Cerca

Cavarzere

Degrado nell’isola ecologica in centro

Quattro sacchi di immondizia indifferenziata buttate ai lati della campana del vetro

Degrado nell’isola ecologica in centro

Quattro sacchi di immondizie indifferenziate buttate ai lati della campana del vetro

Ancora rifiuti abbandonati in via Dante Alighieri, la via delle scuole, dove c’è un’isola ecologica composta dalla “campana” dove buttare il vetro ed il contenitore dove smaltire gli indumenti che non vengono più utilizzati da tante famiglie.

Nella giornata di martedì è stato visto uno scenario veramente deplorevole, con tantissimi vestiti ammassati alla rinfusa ai piedi del contenitore della Caritas, che da anni raccoglie vestiti per tutte le persone bisognose.

Alcuni testimoni parlano di alcuni che si sono messi a rovistare dentro il raccoglitore della Caritas tirando fuori i vestiti, per poi scegliere quelli che facevano più comodo e lasciare lì gli altri.

A fianco del raccoglitore del vetro, invece, erano presenti ben quattro grossi sacchi ricolmi di ogni rifiuto indifferenziato.

Una situazione che si ripete costantemente qui a Cavarzere senza che nessuno abbia ancora trovato una soluzione adeguata.

Non sono ancora state montate le videocamere di sorveglianza che possano servire da deterrente. E, per quanto riguarda la raccolta degli indumenti, non è stata accolta nemmeno la proposta che la Lega fece in consiglio per togliere i raccoglitori e spostare il conferimento dei vestiti usati in un altro luogo sicuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400