Cerca

L'intervista esclusiva alla Voce

Matteo Salvini e l'ex Maddalena: "Mi impegnerò a chiudere positivamente la vicenda del Bando periferie"

Nell'intervista alla Voce il vicepremier parla anche di temi di attualità, come i ritardi nei finanziamenti per il Bando periferie. Ovvero l'ex Maddalena

Matteo Salvini e l'ex Maddalena: "Mi impegnerò a chiudere positivamente la vicenda del Bando periferie"

Salvini Badia Polesine 2017 Referendum (11)

Nell'intervista esclusiva concessa alla Voce (in edicola oggi, 6 giugno), Matteo Salvini parla anche di temi di attualità locale, come ad esempio il progetto dell'ex Maddalena. Ecco uno stralcio dell'intervista.

Uno degli argomenti caldi del dibattito elettorale in città è l’accesso ai fondi previsti dal Bando Periferie per riqualificare un quartiere importante del capoluogo. La pratica pare al momento congelata. Quei soldi “dei rodigini” (parte delle tasse versate) torneranno alla città?
“Mi impegnerò per chiudere positivamente la vicenda: va detto che il bando periferie di Renzi e Gentiloni è purtroppo una pianta nata storta, con coperture fin dal principio esigue ed evanescenti che da oltre un anno ci costringono a fare i salti mortali per onorare le promesse da marinaio di chi ci ha preceduto. Alla fine io conto che si risolverà tutto, grazie alla professionalità dei tecnici al lavoro e al senso di responsabilità di chi segue questi dossier nella compagine di governo. Per il futuro posso solo dire che il nostro cambiamento sta soprattutto in questo: quello che promettiamo noi poi lo facciamo davvero. E se servono coperture economiche, le troviamo in abbondanza, come nel caso del Reddito di cittadinanza che sta costando molto meno delle previsioni. Noi siamo fatti così, poche parole e tanta concretezza”.

L'intervista completa sulla Voce in edicola oggi 6 giugno

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400