you reporter

L'intervista esclusiva alla Voce

Matteo Salvini: "Ricordatevi, prima i rodigini"

Il leader della Lega parla, tra le altre cose, del suo rapporto con il Polesine e delle elezioni: "Domenica scegliete Monica, non ci dovete pensare su neppure un attimo"

Salvini appoggia Gambardella

In una lunga intervista in esclusiva alla Voce di Rovigo, Matteo Salvini parla del Polesine, del suo rapporto con questa terra e, ovviamente delle elezioni.

A questo proposito non ha dubbi. Ecco uno stralcio dell'intervista.

Rovigo è l’unico capoluogo di provincia del Veneto dove domenica si voterà per il ballottaggio tra la candidata della Lega (e del centrodestra), Monica Gambardella, e un esponente del centrosinistra. Perché i rodigini dovrebbero rinnovare la fiducia al centrodestra? Cosa può dire per convincere i polesani a non andare al mare?
“A parte che si può benissimo andare a votare di buon mattino e poi partire per il mare con le pinne, fucile ed occhiali... Scherzi a parte, soprattutto ai ballottaggi, invito tutti a non sottovalutare l’appuntamento, a non pensare che tanto si vince lo stesso perché la storia dimostra come al secondo turno i voti pesino sempre il doppio. Scegliere la candidata della Lega a Rovigo mi pare prima di tutto una questione di normale buon senso. Cos’è meglio? Una giunta che dica prima i rodigini nei servizi sociali, nelle case popolari, che garantisca ordine, decoro e sicurezza applicando le molte misure che come ministero dell’Interno abbiamo messo in mano ai sindaci, oppure affidarsi alla sinistra e al Pd che negli ultimi anni ha portato il Paese sull’orlo dell’abisso?”
I suoi impegni oggi sono tutt’altra cosa rispetto al passato, ma quando passerà di nuovo da Rovigo dove in molti ricordano i suoi incontri e la birra in piazza la domenica mattina?
“L’Italia la sto girando tutta ed è tutta bella, ma ci sono luoghi che per esperienze, ricordi, affinità istintive mi restano più nel cuore di altri e a Rovigo, lo ammetto, non so nemmeno bene io il perché, ma mi sento da sempre a casa. Spero di tornare presto per festeggiare la vittoria”.

L'intervista completa sulla Voce in edicola 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Max61

    06 Giugno 2019 - 15:03

    Rovigo con Bergamin e la Lega ha sofferto, e perso già troppo, ecco perché NON dobbiamo dare fiducia alla Lega e al centro destra,

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl