you reporter

cantieri navali

Prove di evacuazione: si cercano volontari

Il Cantiere navale Vittoria cerca volontari per una simulazione di evacuazione sulla nave Jumbo get realizzata dall’impresa navale adriese

Prove di evacuazione: si cercano volontari

Il Cantiere navale Vittoria cerca volontari per una simulazione di evacuazione sulla nave Jumbo get realizzata dall’impresa navale adriese per la Navigazione libera del Golfo srl di Napoli della famiglia partenopea Aponte. L’esercitazione di svolgerà sabato 6 luglio a Chioggia in località Soloni. L’evacuazione scatterà alle 12 quando il capitano darà il segnale di allarme: da quel momento ci saranno 17 minuti di tempo per “mettere in salvo” i passeggeri osservando alla lettera le nome del protocollo: indossare i salvagente, traslocare nelle scialuppe e approdare a terra. La gestione dell’evacuazione dovrà essere perfetta, senza sbavature.

Per fare ciò servono 270 persone di tutte le età, donne e uomini: il cantiere mette a disposizione i mezzi per raggiungere Chioggia e ritorno, garantisce la copertura assicurativa anche se tutto è organizzato nella massima sicurezza per chi partecipa alle operazioni. Chi desidera rendersi disponibile può inviare una mail a massimobonandini@vittoria.biz oppure contattare Matteo Sacchetto al numero 3518124321 o via mail adria.padova@ana.it Il presidente Luigi Duò ringrazia anticipatamente quanti si renderanno disponibili.

L’imbarcazione Jumbo get è della categoria Hsc, High speed craft, nuova frontiera per il Cantiere navale Vittoria, è stata varata nelle acque del Canalbianco il 24 gennaio scorso: può ospitare fino a 700 passeggeri e raggiungere la velocità massima di 29 nodi. Adesso gli adriesi sono chiamati a far arrivare la certificazione di evacuazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl