you reporter

Lendinara

“Viaro bis”, al via il totogiunta

Il sindaco non si sbilancia: “La squadra sarà definita entro mercoledì”. Delega per Ferrarese o Tonello. Da considerare le preferenze di Zeggio, Amal e Valentini.

“Viaro bis”, al via il totogiunta

Il tempo è ormai agli sgoccioli per le nomine della giunta del secondo mandato di Luigi Viaro, che si insedierà nella prima seduta del consiglio comunale di giovedì prossimo. In particolare sarà eletto il presidente del consiglio, carica politica con autonomi poteri di direzione dei lavori e delle attività del consiglio. Ancora nessuna certezza sul nome del futuro presidente che sostituirà Renzo Dainese, e poche certezze sull'idea che sta alla base della scelta. Un personaggio “di prestigio” nel panorama politico locale o un volto nuovo? Oppure ancora chi si è già distinto nella precedente amministrazione e che tornerà con un ruolo differente?

Non si sbilancia il sindaco, che però terrà conto, nella scelta, “del consenso, delle varie sensibilità dei gruppi che hanno fatto gioco di squadra e della disponibilità di ciascuno per la città”. Nulla toglie, quindi, che si stia valutando anche la formula dei “consiglieri delegati”, così che ci sia una partecipazione ampia al lavoro di amministrazione, o degli assessori esterni. “Finita la festa inizia il lavoro”, commenta Viaro, che però anticipa la presenza di almeno due donne, come previsto dalla parità di genere. “Non sono in difficoltà a fare la squadra, che sarà definita e pronta già per mercoledì prossimo. Posso solo dire che chi ha già due consiglieri, come la Lega, avrà anche un incarico, mentre stiamo dialogando per gli altri gruppi”.

Guglielmo Ferrarese o Francesca Tonello avranno quindi una delega come assessore o presidente del consiglio, ma non si potranno lasciare da parte le preferenze ottenute sia da Francesca Zeggio che ha Federico Amal e Lorenzo Valentini. “L'unico rammarico per la squadra - conclude il sindaco - è per chi è rimasto fuori nonostante il grande impegno in corsa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl