Cerca

PORTO VIRO

Piazza Caduti Triestini, il restyling

L’importo dei lavori ammonta a 380mila euro. Necessaria la procedura per affidare gli interventi

Piazza Caduti Triestini, il restyling

L’importo dei lavori ammonta a 380mila euro. Necessaria la procedura per affidare gli interventi

Ai nastri di partenza i lavori per la riqualificazione della Piazza Caduti Triestini per un importo di 380mila euro.

E’ stato approvato nei giorni scorsi, dalla giunta guidata dal sindaco Maura Veronese, il progetto definitivo esecutivo dei lavori di “Riqualificazione della piazza Caduti Triestini”. Inizialmente la spesa totale dei lavori era stata preventivata in 160mila euro, ma in corso di sviluppo della successiva fase di progettazione (definitiva-esecutiva) oltre ad emergere, a seguito dei dovuti approfondimenti tecnici adottati in tale sede, la necessità di ulteriori lavorazioni, sono stati recepiti anche: interventi di efficientamento e nuova costruzione della rete di smaltimento delle acque meteoriche; arredo urbano con posizionamento di arredi e aree a verde andando così a riqualificare integralmente la piazza nell’ottica di creare un punto di riferimento per la comunità; estensione dell’area di riqualificazione per un quadro economico per l’intervento che comporta ora una spesa complessiva pari a 380mila euro di cui 274.943,56 per lavori comprensivi degli oneri per la sicurezza, e 86.479,84 per somme a disposizione dell’amministrazione.

Successivamente a questa deliberazione il progetto sarà approvato per la successiva fase di indizione della procedura di affidamento dei lavori.

Si tratta quindi di un passaggio importante che porterà a breve alla partenza dei lavori per la riqualificazione di un’area importante del comune bassopolesano che diventerà così un punto di riferimento per l’intera comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400