VOCE
lista menon
10.06.2019 - 21:57
Il commento dopo il ballottaggio di Marco Bonvento, eletto consigliere: “Abbiamo dato il via al rinnovamento della politica rodigina”
“Auguro un buon lavoro al nuovo sindaco e sottolineo ancora una volta che noi saremo una opposizione costruttiva. Saremo attenti, vigili e propositivi, non bocceremo tutto a prescindere perché riteniamo che Rovigo abbia veramente bisogno di svegliarsi dal torpore degli ultimi anni”. Commenta così l’esito del ballottaggio, o meglio, sulla fine della rapida ma intensa corsa al municipio, il portavoce protempore delle liste che sostenevano la candidatura a sindaco di Rovigo di Silvia Menon, Marco Bonvento.
Sulla vittoria del centrosinistra piuttosto che del centrodestra Marco Bonvento non ha molto da dire ma sottolinea come, a dare il via ad una pulizia dal “vecchiume” siano stati proprio loro, la civica Menon.
“Un dato di fatto, e ne prendiamo atto, è l’inizio del rinnovamento della politica rodigina. Ed anche se la pulizia non è chiaramente ultimata, non possiamo non compiacerci del fatto di essere stati dei precursori - commenta il portavoce - La gente ha cominciato a scegliere per competenza e professionalità puntando al rinnovamento. Il che ci dice che siamo sulla buona strada”.
“Sono purtroppo dispiaciuto per il dato sull’affluenza: il fatto che la metà dei rodigini sia rimasta a casa invece di partecipare alle elezioni in un momento così importante e delicato come la scelta del sindaco è una sconfitta - continua Bonvento - In ogni caso noi vogliamo ribadire a tutte le persone che ci hanno dato la loro fiducia che abbiamo fatto un patto con i cittadini e abbiamo tutta l’intenzione di mantenerlo. Per questo saremo una opposizione propositiva che cercherà di portare a termine anche i punti importanti del nostro programma e che tantissimi rodigini hanno approvato. Noi siamo una civica vera e siamo stati coerenti fino alla fine, lasciando liberi i nostri elettori di andare a votare dove volevano senza dare alcuna indicazione”.
Per quanto riguarda Silvia Menon, Bonvento conferma: “Mi ha detto che non entrerà in consiglio e sono rimasto a questa dichiarazione. Non ho avuto notizie contrarie quindi confermo che Silvia manterrà la sua decisione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 