Cerca

lista menon

“Non importa chi abbia vinto noi faremo opposizione propositiva”

Il commento dopo il ballottaggio di Marco Bonvento, eletto consigliere: “Abbiamo dato il via al rinnovamento della politica rodigina”

“Non importa chi abbia vinto noi faremo opposizione propositiva”

Il commento dopo il ballottaggio di Marco Bonvento, eletto consigliere: “Abbiamo dato il via al rinnovamento della politica rodigina”

“Auguro un buon lavoro al nuovo sindaco e sottolineo ancora una volta che noi saremo una opposizione costruttiva. Saremo attenti, vigili e propositivi, non bocceremo tutto a prescindere perché riteniamo che Rovigo abbia veramente bisogno di svegliarsi dal torpore degli ultimi anni”. Commenta così l’esito del ballottaggio, o meglio, sulla fine della rapida ma intensa corsa al municipio, il portavoce protempore delle liste che sostenevano la candidatura a sindaco di Rovigo di Silvia Menon, Marco Bonvento.

Sulla vittoria del centrosinistra piuttosto che del centrodestra Marco Bonvento non ha molto da dire ma sottolinea come, a dare il via ad una pulizia dal “vecchiume” siano stati proprio loro, la civica Menon.

“Un dato di fatto, e ne prendiamo atto, è l’inizio del rinnovamento della politica rodigina. Ed anche se la pulizia non è chiaramente ultimata, non possiamo non compiacerci del fatto di essere stati dei precursori - commenta il portavoce - La gente ha cominciato a scegliere per competenza e professionalità puntando al rinnovamento. Il che ci dice che siamo sulla buona strada”.

“Sono purtroppo dispiaciuto per il dato sull’affluenza: il fatto che la metà dei rodigini sia rimasta a casa invece di partecipare alle elezioni in un momento così importante e delicato come la scelta del sindaco è una sconfitta - continua Bonvento - In ogni caso noi vogliamo ribadire a tutte le persone che ci hanno dato la loro fiducia che abbiamo fatto un patto con i cittadini e abbiamo tutta l’intenzione di mantenerlo. Per questo saremo una opposizione propositiva che cercherà di portare a termine anche i punti importanti del nostro programma e che tantissimi rodigini hanno approvato. Noi siamo una civica vera e siamo stati coerenti fino alla fine, lasciando liberi i nostri elettori di andare a votare dove volevano senza dare alcuna indicazione”.

Per quanto riguarda Silvia Menon, Bonvento conferma: “Mi ha detto che non entrerà in consiglio e sono rimasto a questa dichiarazione. Non ho avuto notizie contrarie quindi confermo che Silvia manterrà la sua decisione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400