you reporter

Sagre polesane

Pontecchio in fiera, uno spettacolo

Dodici giorni di festa in paese: è stato un successo l'edizione 2019 di Pontecchio in fiera

Si è conclusa confermando il grande successo degli anni scorsi, l’edizione 2019 di Pontecchio in Fiera, dodici giorni durante i quali divertimento, musica, spettacolo, sport e ottima cucina hanno animato il comune polesano. Inaugurata giovedì 30 maggio, quando alle 20 è stato dato il via alla sagra paesana con il ricco stand gastronomico, si è proseguiti venerdì 31 maggio alle 21 con “Shakespearando d’Amore: Romeo e Giulietta”, spettacolo teatrale a cura della Bottega delle Arti. Nel fine settimana, sabato 1 giugno alle 21.30 “Moda è di moda”, grande serata di moda, musica e spettacolo, una serata presentata dalla consulente d’immagine Rossella Rizzi e da Matteo Tosi.

Domenica 2 giugno si è tenuta la Festa del Donatore Avis Aido alle 10, mentre alle 21.30 Women in music: serata musicale dedicata alle più grandi interpreti femminili italiane e internazionali. Alle 21.30 di lunedì 3 giugno, si è svolta una bella dimostrazione di Karate e Krav Maga a cura dell’Asd Mikado, mentre martedì 4 giugno alle 21.30 “Divertirsi a tempo di musica”, spettacolo con la Preacrobatica Moderna Crespino. Serata molto partecipata quella che si è svolta mercoledì 5 giugno alle 21.30 con “Noi e la nostra scuola… un anno insieme”, a cura della scuola secondaria di Pontecchio, mentre giovedì 6 giugno alle 21.30 “Batti il gioco!”a cura della scuola primaria di Pontecchio. Ancora scuole protagoniste venerdì 7 giugno alle 21.30 con “La Posta del cuore” a cura della scuola dell’infanzia e nido integrato di Pontecchio.

Per l’ultimo weekend di fiera, sabato 8 giugno alle 17, “Sesto Solstizio d’Estate - Memorial Leonino Bacchiega”, a cura del Gruppo Liberi Podisti di Pontecchio, mentre domenica 9 giugno alle 9 l’11esimo Trofeo Amo d’Oro Perini, gara di pesca aperta a tutti i bambini. Alle 10 invece l’ottavo Raduno Veicoli Storici al parco di Villa Grimani e, alle 18, la messa in onore di San Fausto con solenne processione festosa per il centro. In chiusura di giornata, alle 21.30 Overdream in concerto. Per l’ultima serata, lunedì 10 giugno alle 20.30 la cena di chiusura con gli amici della Pro loco. Durante tutte le sere della fiera, dalle 20 è rimasto aperto lo stand gastronomico con specialità locali e la tradizionale paella valenciana mista (carne, pesce, verdure e riso allo zafferano) oltre alle due alternative paella de marisco (solo pesce, riso e verdure) e paella vegetariana (solo verdure e riso).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl