Cerca

Tennis su erba

Gaibledon inizia alla grande

Il torneo Playgrounds Open sui campi di Gaiba

Gaibledon è iniziato alla grande. Come ormai da tradizione, giovedì scorso è iniziato a Gaiba il torneo “Playgrounds Open” sui campi di Gaiba in erba naturale. L’edizione 2019 del torneo è stata inaugurata da Marta Sostizzo e Katia Augusta Ceresola che, dopo un match piuttosto combattuto, ha visto uscire vittoriosa Ceresola che ha battuto l'avversaria al tie break con il punteggio di 10-4. Già durante la prima giornata l’afflusso di pubblico è stato buono e le condizioni dei campi sembravano proprio ottimali.

La competizione è poi proseguita venerdì, con Ceresola contro Katarina Ivanovic e Ludovica Ceolato contro Roberta Faraoni. Hanno avuto la meglio e proseguiranno il torneo Ivanovic e Faroni, rispettivamente vincitrici con 6-2, 6-1 e 6-3, 6-1. “Che bello! Sono molto felice di essere qui per prepararmi ai prossimi tornei di Nottingam e Wimbledon Junior”, ha commentato Lauren Anzalotta, che nel frattempo è arrivata a Gaibledon, giocatrice numero 2 del Porto Rico militante in squadra con la campionessa olimpica in carica Mónica Puig.

Oltre alla disputa del “Playground Open”, in queste settimane i campi in erba del paese rivierasco ospitano anche molti appassionati di tennis provenienti da tutta Italia, pronti a mettersi alla prova giocando sull’erba naturale. Da ricordare, inoltre, l’inizio dei corsi estivi, che partiranno martedì. Per informazioni e iscrizioni: 3701325642.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400