Cerca

Calcio a cinque

Il Finpesca Murazze vola in C1!

Prestazione perfetta contro il Miane: tripletta di Ghirotti e rete di Porzionato per il 4-1

Il Finpesca Murazze vola in C1!

La festa del Finpesca Murazze Porto Viro

Il Porto Viro conquista la promozione a Quarto d’Altino. Prestazione perfetta contro il Miane: tripletta di Ghirotti e rete di Porzionato per il 4-1

Il Finpesca Murazze Porto Viro conquista la promozione in Serie C1! Grande prova della squadra bassopolesana che supera il Miane 4-1 al palasport di Quarto d’Altino (Venezia) nella finalissima dei play off di Serie C2.

Dunque, dopo solo un anno, la società riconquista la C1, raggiungendo gli obiettivi di inizio stagione. Promozione meritatissima, visti tutti gli impegni onorati e vinti contro le prime dei tre gironi. Una vittoria ottenuta dopo una prestazione importante, in una gara che il Murazze ha dominato dal primo all’ultimo minuto, tanto che il risultato senz’altro poteva essere più rotondo. I ragazzi di mister Aquaro, davanti ad una stupenda cornice di pubblico di portoviresi, accorsi per l’occasione, hanno disputato una partita perfetta, consapevoli dell’importante posta in palio.

La formazione del Murazze era così composta: portieri, Riccardo Ballarin e Stefano Tiozzo; giocatori di movimento, Simone Marangon, Endry Chiozzotto, Marco Schiavon, Riccardo Veronese, Lorenzo Cruccu, Marco Bacci, Enrico Ghirotti, Ayrton Mariotto, Manuel Porzionato e Nico Siviero. Grandi assenti, Michele Penzo e Kevin Carbonin.

Il Murazze è subito intraprendente: nei primi minuti, dopo un paio di occasioni create, bella azione sulla fascia sinistra in cui, da posizione defilata, Ghirotti, con una staffilata, al 5’, insacca la rete dell’1-0. Il Murazze crea, ma spreca anche tanto. Così al 9’ viene punito in contropiede: 1-1. I ragazzi di Aquaro non si scompongono, consapevoli dei loro mezzi.

Al 18’, dopo almeno 3 ghiotte occasioni, Ghirotti sigla la rete del vantaggio: 2-1. Poco dopo, altra ghiotta occasione per il Porto Viro: la palla capita sui piedi di Cruccu che, dopo una personale strepitosa azione, calcia fuori. Quindi, è la volta di Marco Bacci, ma il portiere del Miane dice no. Al 25’, azione in contropiede del Miane, ma il giocatore avversario, a tu per tu con l’estremo Ballarin, non la mette dentro grazie ad un autentico miracolo del portiere del Murazze, che nega la rete del pari. Due minuti più tardi ancora in avanti il Miane, che cerca la rete del pareggio, ma c’è ancora un super Ballarin che mantiene il vantaggio del Murazze. Il Murazze spreca altre due ghiotte occasioni e il risultato rimane invariato sino alla fine del primo tempo.

Nella seconda frazione del match, il Murazze gioca sempre con intensità. Dopo soli 5’, lo strepitoso Ghirotti parte in contropiede e, a tu per tu con il portiere, lo trafigge per la rete del 3-1 e la propria tripletta personale. Il Miane cerca di reagire, crea qualche occasione, ma non si rende particolarmente pericoloso. Al 12’ grande giocata di Porzionato che scarta il suo diretto marcatore, si invola verso la porta avversaria e con una potente destro trafigge il portiere per la rete del definitivo 4-1.

A quel punto, la squadra si difende con ordine senza alcuna sbavatura. Al 22’ il Miane gioca con il portiere di movimento, ma non è mai pericoloso, perché la difesa del Murazze è impenetrabile. Al 33’, dopo il recupero, cala il sipario: triplice fischio ed invasione di campo per i festeggiamenti. Il Murazze Torna in Serie C1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400