Cerca

Tennis su erba

Gaibledon, Monti e De Amicis avanti

La prima passa dopo l’infortunio a Faroni, la seconda ha battuto Ivanovic in due set. Proseguono gli allenamenti di Lauren Anzalotta, numero due di Porto Rico.

Domenica dedicata al torneo femminile con il “Playgrounds Open-Gaibledon”: i campi in erba naturale di Gaiba hanno visto disputarsi due delle tre partite in programma.

La prima partita dell’assolata domenica ha visto sfidarsi Matilde Monti e Roberta Faroni. Nel primo set si è imposta 6-3 Roberta Faroni, che ha saputo far valere la maggiore esperienza sul manto erboso. Il secondo set, molto più combattuto, si è però interrotto sul 4-4 a causa di un infortunio di Roberta Faroni, a cui tutto lo staff augura una pronta guarigione. L’atleta è stata costretta al ritiro, consegnando così la vittoria a tavolino a Matilde Monti. Quest’ultima sfiderà Camilla Rossi, anche lei reduce da una vittoria a tavolino a seguito del forfait di Giulia Peres, nell’ultimo turno del tabellone di terza.

Nel secondo match di giornata si sono scontrate Katarina Ivanovic e Carlotta De Amicis, con un incontro dal buon tasso tecnico concluso nuovamente su due set. Il primo, altamente combattuto, ha visto la De Amicis spuntarla per 7-5. Il secondo ha visto imporsi nuovamente Carlotta, questa volta con un più netto 6-3.

Al turno successivo incontrerà Sara Dradi, al suo esordio stagionale sull’erba di Gaibledon. Proseguono gli intensi allenamenti di Lauren Anzalotta, numero due di Porto Rico, che sta preparando il torneo di Nottingham su erba e Wimbledon Junior. A farle da coach il maestro italiano Luca Bonomi che, dopo numerose peripezie in giro per il mondo, ora la segue personalmente nei tornei internazionali del circuito Junior Itf.

Luca, infatti, ha lasciato l’Italia a 21 anni per imparare l’inglese a Londra dopo un passato da semiprofessionista nel tennis. Da magazziniere in un negozio di abbigliamento ha fatto strada fino a diventare in qualche anno di gavetta responsabile di un negozio di Prada a Valencia. La passione per il tennis però ha ripreso a pulsare, così Luca ha deciso di mollare il posto fisso per lanciarsi nella carriera di maestro di tennis. Dopo gli esami da coach in Inghilterra, si è professionalizzato negli States e in giro per il mondo; dall’Australia a Singapore ripassando per la Spagna e il Regno Unito.

Ora gestisce la sua attività a Maiorca, oltre a seguire Lauren Anzalotta in questo periodo. “Qui è fantastico, mi piace l’atmosfera rilassante della campagna polesana - afferma la stessa Lauren - Siamo alloggiati al ristorante hotel Bonello e l’accoglienza ed il servizio sono impeccabili. I campi dove ci alleniamo sono ottimi, per me è una bella emozione potermi allenare per la prima volta in carriera su erba naturale. Spero di preparare al meglio i tornei inglesi allenandomi anche con le tenniste dell’Open nei prossimi giorni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400