Cerca

Nuoto Master

Occhiobello sei volte campione

Sei titoli italiani, otto argenti e sette bronzi alla kermesse nazionale disputata a San Marino. Coach Puleo soddisfatto: “Gli atleti si sono fatti rispettare”. Prossima gara a Riccione.

Sei titoli italiani per i ragazzi Master della società Thermae Occhiobello che hanno letteralmente fatto incetta di medaglie e di titoli al campionato nazionale estivo Master Uisp di San Marino.

A salire sul podio per ritirare la medaglia d’oro e il titolo italiano di categoria sono stati: Debora Scita nei 100 farfalla, Sara Soldati nei 50 rana, Luca Leis nei 100 stile (fg), Giulia Romani nei 100 rana, Marika Lupica nei 200 stile e Alice Finardi nei 200 farfalla.

Nella tre giorni di nuoto, disputata nella vasca della piscina di San Marino dal 7 al 9 giugno, per quanto riguarda la società che si allena nella piscina comunale di Occhiobello, non sono stati solamente i sei ori ad arricchire il medagliere della squadra guidata dal coach Mario Puleo.

Ottimo risultato, infatti, anche per gli atleti Master che, salendo sul podio per il secondo posto, si sono portati a casa 8 medaglie d’argento. Si tratta di Luca Leis nei 50 farfalla, Roberto Zamana nei 50 rana, due secondi posti per Angelo Poggioli nei 100 farfalla e nei 100 dorso, Giulia Romani nei 100 dorso, Thomas Bevilacqua nei 200 stile, Marco Ferrarese nei 200 farfalla e Chiara Ballestriero nei 100 stile. Questi atleti potranno fregiarsi del titolo di vicecampioni italiani.

Terzo posto per una più che ottima medaglia di bronzo per Ouael Hamrouni nei 50 farfalla, Roberto Zamana 50 farfalla, Sofia Dalla Villa (fg) 100 stile, Michele Franceschini 100 farfalla, Debora Scita 200 stile che con l’ottavo tempo di batteria è riuscita a fare uno strepitoso ritorno di 50 metri rimontando e riuscendo a salire sul podio con il terzo tempo, Marco Ferrarese 200 stile e Chiara Ballestriero.

Molte erano le società che hanno partecipato a questa importante manifestazione sportiva con atleti di grande livello, ma i ragazzi di Occhiobello sono riusciti a dire la loro e ad imporsi in molte gare, collezionando in tutto 6 medaglie d’oro, 8 d’argento e 7 di bronzo. “I nostri atleti si sono distinti nelle loro gare individuali - spiega a freddo coach Puleo - Gli atleti Master si sono fatti rispettare anche dalle squadre di città importanti, organizzate e presenti nel panorama natatorio nazionale da parecchio tempo e non posso che essere estremamente soddisfatto”.

A completare la grande prova degli atleti Master polesani, anche Davide Leis, Jacopo Fiore, Yari Giovannini, Leonardo Pelà e Thomas Federici che hanno sfiorato il podio con gare strepitose, portando così la squadra alla 14ª posizione su 70 società partecipanti. La prossima gara a calendario è prevista da martedì 25 a domenica 30 giugno, per i campionati italiani master di nuoto Fin a Riccione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400