Cerca

Calcio mercato

Gotti a un passo dalla Juve

Si sta trattando per l’ingaggio, ma il sogno di allenare Cristiano Ronaldo è molto vicino. Sarri vuole il polesano nello staff tecnico bianconero per la prossima stagione.

Gotti a un passo dalla Juve

Luca Gotti

Il sogno potrebbe diventare realtà: un polesano alla Juventus, tra coloro che alleneranno campioni come Ronaldo, il numero uno. Il destino di Luca Gotti è legato alle trattative tra la società bianconera e Maurizio Sarri, che sta definendo i dettagli del suo arrivo a Torino. Accade sempre, quando i tecnici importanti si muovono: il passaggio da una società all’altra avviene con la loro squadra di assistenti. E Sarri vuole Luca Gotti, già nello staff tecnico che tanto bene ha fatto al Chelsea, insieme all’ex allenatore del Napoli, che torna in Italia dopo il trionfo in Europa League.

Si deve cercare di “limare” il contratto degli uomini del toscano, superando le perplessità che la Juventus pare avere, soprattutto per la questione dell’ingaggio dei collaboratori. Si sta trattando, ma la sensazione è che Gotti vada a Torino, perchè Sarri lo vuole a tutti i costi. Quindi, è molto probabile che il polesano sarà nello staff bianconero, magari come vice. Anche se non c’è ancora la firma sul contratto.

Certo, non sarebbe male allenare a Torino, nella società che in Italia ha vinto più di tutti. E che anche quest’anno tenterà di raggiungere il grande sogno che si chiama Champions League. Essere tra coloro che alla Continassa alleneranno il più grande del mondo, Cristiano Ronaldo, è il top. Questione di ore. E di formalità. Ma ci siamo.

Luca Gotti, classe 1967, ex giocatore di Contarina, San Donà e Caerano, sta per arrivare all’apice di una carriera da allenatore iniziata nel 1998, quando viene scelto come guida tecnica dei Giovanissimi del Milan. Per poi passare a Montebelluna, Pievigina, Bassano Virtus (portato fino alla C2) e alla Primavera della Reggina. Nel 2006, anno indimenticabile per i colori azzurri al Mondiale, arriva la chiamata in nazionale Under 17. Dopo due anni, Gotti passa alla guida del Treviso, quindi la Triestina. Nel 2010 ottiene il ruolo di vice di Roberto Donadoni, che seguirà prima a Cagliari, poi a Parma, quindi a Bologna, fino al 2018. Un costante miglioramento per lui, fino a quando siederà a fianco di mister Maurizio Sarri, pronto a seguirlo anche nella nuova avventura bianconera. Il sogno è ad un passo. Oppure è (quasi) realtà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400