Cerca

Calcio giovanile

“Trevisan”, ecco i campioni in erba

Il torneo organizzato dal Canalbianco a Villamarzana è stato un successo. Doppietta del Legnago: i veronesi trionfano a Villamarzana tra gli Esordienti e i Giovanissimi.

La 17ª edizione del trofeo “Trevisan Denis”, svoltosi dal 28 maggio al 15 giugno a Villamarzana, è stato un successo. In campo nella kermesse organizzata dalla società del Canalbianco, i vivai di diverse società, anche fuori dal Polesine, in campo con le categorie giovanili.

Pulcini Hanno partecipato al torneo le società di Cavazzana, Fiessese, Lauretum, Real Pontecchio e Canalbianco.

Esordienti L’ha spuntata il Legnago, che ha vinto 2-1 in finale contro il Rovigo. La squadra del Canalbianco è arrivata terza. Le altre società partecipanti sono state: Vittoriosa, Villadose e Villa Estense. Ha vinto il titolo di miglior portiere Alessandro Sparapan del Rovigo; il capocannoniere è stato Matteo Spazian del Legnago con 3 reti.

Giovanissimi Ha trionfato il Legnago che ha battuto 3-1 La Rocca Monselice. Le altre società partecipanti sono state: Union Vis, Bocar Juniors, Atletico Ferrara e Canalbianco. Il miglior portiere è stato Sergio Fortini dell’Atletico Ferrara. Il capocannoniere è stato Filippo Buoso del Legnago, autore di 4 reti.

Primi calci Sabato scorso si sono giocati gli incontri dei Primi Calci con le società di Borsea, Grignano, Real Pontecchio e Canalbianco.

Una settimana prima, l’8 giugno, si era invece disputato il primo triangolare memorial “Trevisan Giorgio”. Gli organizzatori ringraziano le squadre partecipanti, ovvero Padova Calcio, Ac Este Calcio e Canalbianco Acv per la categoria Giovanissimi.
“Si ringrazia, inoltre, l’associazione Avis Aido di Villamarzana - si dice attraverso una nota - per la collaborazione negli incontri di Piccoli Amici di sabato primo giugno con la partecipazione di Fiessese, Badia, Duomo, Grignano, Giovane Italia Polesella e Canalbianco. Si ringraziano infine le amministrazioni comunali di Costa di Rovigo, Villamarzana e Arquà Polesine, la Pro loco di Villamarzana e l’associazione Avis Aido di Villamarzana, oltre a tutti coloro che hanno contribuito per la stagione calcistica 2018-2019 dell’Asd Canalbianco Acv”.

Infine, va detto che il Canalbianco Acv ha organizzato il camp estivo, in collaborazione con il Calcio Padova. Il camp si sta svolgendo nel campo sportivo di Villamarzana. Iscrizioni aperte anche per la seconda settimana che va dal 24 al 28 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400