Cerca

lavori pubblici

Arriva la fontanella in piazza

Sarà la quarta ed ultima del progetto fortemente voluto dall'ex gruppo consiliare della Lega

Arriva la fontanella in piazza

Fra poco, questione di giorni, all’angolo della piazza principale di Rovigo, piazza Vittorio Emanuele II, dal lato di palazzo Roverella, verrà posizionata la quarta ed ultima delle colonnine, o fontanelle, fortemente volute dall’ex gruppo consiliare della Lega.

Le fontanelle erano state una richiesta dei podisti rodigini che l’ex consigliere ora rieletto Michele Aretusini aveva preso a cuore spingendo con la vecchia amministrazione affinché il progetto fosse realizzato.

Le fontanelle già installate sono tre.

Una all’incrocio tra Riviera San Pio X con via Cristoforo Colombo dove c’è il sottopasso ciclabile (ponte della ferrovia).

La seconda si trova sulla ciclabile Baden Powell all’altezza della rotatoria di via Mameli mentre la terza sulla ciclabile verso San Sisto in prossimità della confluenza di via Marchioni poco prima del ristorante.

Ed ora, finalmente, il progetto verrà completato con l’installazione dell’ultima fontanella del progetto che sorgerà vicino al liston, in piazza Vittorio Emanuele all’angolo, per intenderci, tra palazzo Roverella e la farmacia. Un tempo la fontanella in piazza c’era e nei prossimi giorni ritornerà.

Il costo dell’opera, tra la fornitura e la posa è di circa 1500 euro a fontanella. E i podisti ringraziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400