VOCE
Calcio
18.06.2019 - 17:03
Luca Gotti
Pareva fatta, ormai. Ma il sogno è sfumato all’ultimo. Almeno così sembra, dopo quanto è emerso ieri dalle trattative in corso. Sì, perchè l’arrivo di Luca Gotti alla Juventus si è fatto più complicata. Con una virata improvvisa. Niente Sarri, niente Ronaldo, niente Juve. Luca Gotti molto probabilmente non entrerà nel magico mondo bianconero. L’appoggio di Maurizio Sarri, che lo ha avuto come preziosissimo collaboratore (parola del tecnico toscano), a quanto pare non è bastato.
La Juventus si è messa di traverso e ha bloccato l’ingaggio del polesano. Domani a Torino, nel corso di una conferenza stampa la Juventus presenterà il nuovo tecnico con lo staff al completo. Fonti bene informate escludono Luca Gotti dal gruppo di lavoro. Il vice di Sarri sarà probabilmente Giovanni Martusciello, vicinissimo alla risoluzione del contratto con l’Inter.
La Juventus è decisa a inserire nell’area tecnica Andrea Barzagli, che diventerà assistente. Barzagli è un bianconero doc, quindi graditissimo da Agnelli e Paratici. Poi è toscano come Sarri. I commentatori dicono: sulla carta il binomio è perfetto. Sarri quindi dal Chelsea porterà quasi tutti i suoi uomini. Quasi, appunto. Andranno a Torino Marco Ianni, Massimo Nenci, Davide Ranzato, Davide Losi e Gianni Picchioni. Gli esclusi saranno Gianfranco Zola e Luca Gotti, stoppato (o, meglio, anticipato) dall’ex difensore centrale Barzagli.
Luca Gotti dovrebbe ritornare nell’area Donadoni e seguire l’ex allenatore del Bologna su una nuova importante panchina in Serie A, quando se ne libererà una.
Ma queste sono per il momento ipotesi di mercato. Ieri Luca Gotti non ha voluto sbilanciarsi con i giornalisti. Aspetta sempre la decisione ufficiale della società bianconera. Ma le speranze di restare al fianco di Sarri e allenare Ronaldo sono ormai ridotte al lumicino, perchè la Juve dice più no che sì, essendo orientata a promuovere Barzagli appunto. Resta un minimo di speranza per Gotti. Flebile.
Il popolo polesano ci spera ancora, ma non sarà facile riuscire a cambiare le carte, soprattutto per scelta della società torinese, che vuole comunque qualcuno dei “suoi” nello staff tecnico del nuovo allenatore.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE