Cerca

Rosolina

Una visita speciale in Marinetta

I giovani quindici ospiti hanno apprezzato le specialità preparate dalla brigata

Una giornata davvero particolare quella trascorsa dai ragazzi del centro estivo dell’associazione “Uguali Diversamente”. I giovani, nella mattinata di martedì, sono stati ospiti dell’ittiturismo “In Marinetta”.

Il locale, che si trova all’interno del Parco Regionale del Delta del Po, proprio dove il primo ramo del Po di Levante incontra il mare, prepara quotidianamente ottimi piatti con i prodotti tipici della laguna.

Una visita davvero speciale, quella dei ragazzi dell’associazione polesana che, ospitati dallo staff del locale, hanno potuto trascorrere una giornata diversa, durante la quale hanno vissuto un’esperienza del tutto nuova.

Lo staff del ristorante ha accompagnato i ragazzi a visitare quelli che sono i prodotti utilizzati per poi vedere direttamente come vengono lavorati prima di essere messi sulla tavola. Al termine, i 15 ospiti accompagnati dagli operatori, hanno potuto gustare direttamente le prelibatezze preparate magistralmente dalla brigata del ristorante.

“Abbiamo accettato immediatamente e con grande entusiasmo la richiesta di Uguali Diversamente per la visita al nostro ristorante – spiega la titolare Isi Coppola - gli ospiti sono stati per noi una grande sorpresa. Simone ed Enrico, della Brigata di cucina, hanno fatto vedere i pesci e i crostacei e hanno risposto alle loro curiosità, con grande interesse ed entusiasmo reciproco. Un’esperienza unica per tutti noi”.

Nel pomeriggio i ragazzi sono stati invitati a trascorrere un pomeriggio ben organizzato direttamente in spiaggia.

“Un ristorante che apre le porte alla nostra associazione, accogliendo ragazzi che non sono certamente abituati a frequentare luoghi del genere, è stato un gesto davvero eccezionale - afferma Paolo Bertante, presidente di Uguali Diversamente - la gentilezza e l’ospitalità sono state incredibili, ringraziamo tutto lo staff per il gesto con il quale hanno dimostrato una grande apertura sociale”.

Sulla "Voce" di giovedì 20 giugno l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400