Cerca

Rugby Top 12

Lisciani, la carica del Bersagliere

Il classe 1997 arriva dal Valsugana ed ha già fatto i primi test fisici con la Femi Cz. Il centro ala: “Quando ho saputo che il Rovigo mi voleva, ero così felice che non ci credevo”.

Lisciani, la carica del Bersagliere

I nuovi Bersaglieri sono molto motivati. Tra questi indubbiamente Luciano Lisciani, che è entrato da poco a far parte della formazione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta.

Classe 1997, 85 chili per 177 centimetri, è un centro ala proveniente dal Valsugana Rugby. Cresciuto professionalmente nell’Avezzano, ha anche fatto esperienza con l’Under 18 delle Fiamme Oro prima di approdare in Veneto dove ha militato nel Valsugana in Serie A e, nell’ultima stagione, in Top 12.

E’ un giocatore con esperienza, ma comunque giovane e che ha tanta fame di vittoria, per cui sarà prezioso per i piani del coach Umberto Casellato. È proprio il giocatore rodigino che racconta: “Quando ho saputo che la Rugby Rovigo aveva un interessamento nei miei confronti sono stato veramente felice, al punto che non ci credevo. Anzi, pensavo fosse solo uno scherzo, invece alla fine era vero”.

E aggiunge: “Sono cresciuto in società sane e con voglia di fare un buon rugby ed alla fine sono riuscito a farmi vedere per le mie doti e per quello che so fare meglio, per cui sono arrivato a questo punto della mia carriera. Il gioco di Umberto Casellato è sicuramente di grande qualità ed è unico nel suo genere. Infatti ci sono pochissime squadre che utilizzano la sua stessa modalità di gioco ed è per questo che sono ancora più soddisfatto della mia scelta”.

Luciano Lisciani conclude: “Non vedo l’ora di iniziare questa bella avventura, anche se ho già fatto i primi test fisici. Quest’anno il campionato sarà molto difficile, in quanto ci sono tante squadre che si sono rinforzate, come il Reggio, il Petrarca, il Calvisano, ma anche le Fiamme Oro ed il San Donà, per cui dovremo stare molto attenti a non farci sorprendere, altrimenti potremo rischiare grosso. Sono fiducioso e so che sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400