Cerca

Occhiobello

Bar Laura e Tiffany, gente di famiglia

Nuova puntata del nostro viaggio alla scoperta dei bar

Bar Laura, di nome e di fatto. Il bar di via Eridania si chiamava già così, dieci anni fa la titolare Laura ha poi rilevato l’attività. Lei e il marito Samuel si dividono la giornata. La donna si occupa delle colazioni, poi nel pomeriggio arriva il “Re” degli aperitivi, con tante specialità e stuzzichini della sua Toscana.

La titolare Laura parla a ruota libera: “Sono nativa di Ferrara, dove ho gestito un bar in società con mia mamma dal 1998 al 2008. Poi si è presentata l’opportunità e ho acquistato il bar qui a Santa Maria Maddalena”.

La routine quotidiana va sempre di moda: “Abbiamo una clientela storica, le mamme, i pensionati, tanta gente del posto - racconta Laura - le solite facce, ma siamo felici”.

Non siamo a New York come nel celebre film, ma qui, dal 1996, tutte le mattine è possibile fare colazione da Tiffany.

Il bar di via Curiel è uno dei locali storici della frazione rivierasca. Ha aperto i battenti 23 anni fa e si è dimostrato, nell’ultimo periodo, più forte della crisi.

Il titolare della caffetteria di Santa Maria Maddalena è Fabio Giacomo Pavanelli: “Sfruttiamo la vicinanza alle scuole, per le colazioni, vengono qui tante mamme dopo aver accompagnato i figli in classe. Siamo aperti dalle 7 del mattino alle 22 di sera, il giorno di chiusura è la domenica. Ogni tanto proponiamo apericena musicali con il dj”.

Il Tiffany Bar è attento alle dinamiche social e tutte le novità si possono trovare sulla pagina Facebook del locale. Fabio Giacomo, inoltre, cattura l’attenzione delle clienti con l’angolo shopping, dove si possono trovare borse e oggettistica.

Sulla "Voce" di venerdì 21 giugno due pagine intere dedicate a Santa Maria Maddalena

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400